Home » Calciomercato Roma, trattativa sbloccata: per l’addio manca solo la firma

Calciomercato Roma, trattativa sbloccata: per l’addio manca solo la firma

Il direttore sportivo Tiago Pinto ha ormai quasi concluso l’operazione in uscita, che garantirebbe alla Roma dei fondi da reinvestire per portare nuovi innesti a Josè Mourinho. 

Siamo ormai giunti a metà di questa sessione invernale di calciomercato. Le squadre di Serie A sono state piuttosto inattive, con poche operazioni concluse sia in entrata che in uscita. Non ha fatto eccezione la Roma, che fin qui ha chiuso solo la trattativa per l’acquisto di Ola Solbakken, arrivato a parametro zero.

La dirigenza della Roma/ fonte Giallorossi.net

Diversi calciatori sono stati accostati alla squadra della Capitale. Da Frattesi al terzino destro del Rennes Traoré, da Aouar al neo campione del mondo Rodrigo De Paul, senza dimenticare il difensore centrale turco in forza al Leicester Soyuncu. Di questi nomi però se ne riparlerà, a meno di clamorosi colpi di scena, direttamente nella sessione estiva di mercato.

È difficile che Tiago Pinto effettui altri colpi in entrata, a meno di occasioni. Il direttore sportivo portoghese infatti è chiamato a fare delle operazioni intelligenti e ‘creative’ (proprio come l’acquisto di Solbakken) visti gli scarsi fondi da investire al momento a causa dei paletti imposti dall’Uefa.

Molto più probabile invece che il mercato giallorosso si sblocchi per quanto riguarda le cessioni. Diversi calciatori sembrerebbero infatti non rientrare nei piani di mister Josè Mourinho e sarebbero pronti a lasciare la Capitale. Tra i tanti, c’è un nome in particolare la cui cessione pare ormai cosa fatta.

Chi sta per salutare la Capitale?

Il calciatore in qustione è Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko, arrivato in giallorosso dal Genoa durante l’estate del 2021, non ha mai convinto a pieno lo Special One. Già ad agosto sembrava essere con le valigie in mano, ma il suo addio non si è poi concretizzato. Rimasto a Roma, Shomurodov ha totalizzato soltanto 8 presenze tra campionato e coppe in stagione.

Shomurodov esulta con la maglia della Roma/ fonte DAZN

Diverse squadre si sono dette interessate all’attaccante dell’Uzbekistan, ma il Torino di Urbano Cairo sembrerebbe aver sferrato il colpo decisivo. La squadra granata ha infatti ottenuto il sì del calciatore. Manca quindi soltanto l’accordo economico e sulla formula tra la società di Friedkin ed il Toro.

I granata infatti spingerebbero per un prestito con diritto di riscatto al contrario dei capitolini che preferirebbero l’obbligo. Tuttavia ci sono ottime possibilità che le parti si accordino nei prossimi giorni. La trattativa pare infatti in discesa e a breve potrebbe portare Eldor Shomurodov alla corte di Ivan Juric.