Home » Sirene inglesi sul gioiello giallorosso: una big della Premier bussa a Trigoria

Sirene inglesi sul gioiello giallorosso: una big della Premier bussa a Trigoria

I tifosi sperano che la dirigenza trattenga il talento giallorosso, ma in caso di offerta davvero irrinunciabile potrebbe vacillare e decidere di sacrificare il calciatore.

Negli ultimi anni il calciomercato è cambiato molto. Cifre sempre più folli vengono messe sul piatto per convincere i club a privarsi dei loro migliori calciatori, con le squadre meno forti economicamente che spesso sono costrette ad accettare queste somme. Spendere 100 milioni di euro per un calciatore, che il più delle volte si rivela un flop, è ormai all’ordine del giorno.

Dybala esulta con la maglia della Roma/ fonte Forzaroma.info

La Serie A ormai non è più da tempo il miglior campionato d’Europa. I calciatori migliori, anche quelli dei top club italiani, spesso si trasferiscono in Premier League o nella Liga spagnola. Basti pensare che, due estati fa, l’Inter dopo aver vinto il campionato  ha ceduto nella stessa sessione di mercato sia Hakimi e sia Lukaku, rispettivamente a PSG e Chelsea.

Anche i giovani del vivaio delle squadre italiane sono sempre più propensi a lasciare il nostro calcio. Ad esempio, quest’estate, il centrocampista classe 2003 della primavera dell’Inter Cesare Casadei è stato ceduto al Chelsea per 15 milioni di euro. Il talentino italiano non aveva nemmeno esordito con la maglia nerazzurra.

Anche la Roma in questi anni ha dovuto assistere alla ”fuga” dei suoi calciatori più forti in altri campionati. Alisson, Salah e Rudiger sono solo alcuni di questi. Purtroppo però un altro talento giallorosso è entrato nelle mire dei principali club europei, principalmente di una big di Premier League.

Probabile sacrificio in casa Roma.

Il Manchester United ha messo gli occhi sul giovanissimo talento del vivaio giallorosso Alessandro Di Nunzio. Il giovanissimo centrocampista, classe 2007, è un elemento fondamentale per l’Under 16 dei capitolini, ed è riuscito a guadagnarsi con le sue prestazioni anche la maglia azzurra.

Sulla sinistra Alessandro Di Nunzio/ fonte Gazzetta Regionale

Sul ragazzo di 15 anni ci sono gli occhi di tutti i top club europei, ma sono i Red Devils di ten Hag ad aver mostrato maggiore interesse. Tuttavia non c’è ancora nessuna trattativa avviata tra il club di Manchester e i giallorossi.

La Roma dal canto suo, proverebbe dispiacere a cedere un talento del genere, ma riuscirebbe a fare una grande plusvalenza con un calciatore che non ha ancora calcato i campi della massima serie. Vedremo se assisteremo ad un altro caso Casadei, oppure se il club della Capitale tratterrà uno dei maggiori prospetti del calcio italiano.