Home » Calciomercato, follia Roma: si punta al colpo grosso | Sul talento gli occhi di mezza Europa

Calciomercato, follia Roma: si punta al colpo grosso | Sul talento gli occhi di mezza Europa

Il direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto spera di superare la concorrenza di diverse big europee per portare il calciatore alla corte di Josè Mourinho, che già pregusta il grande colpo.

Siamo ormai nel pieno della sessione invernale di calciomercato. La Roma fin qui non ha fatto spese folli. I giallorossi hanno piazzato il colpo Solbakken, con il norvegese ex Bodo Glimt arrivato a parametro zero nella capitale. Difficilmente però ci saranno altri innesti in questa finestra di mercato.

Solbakken alla presentazione con la Roma/ fonte Giallorossi.net

Anche Mourinho, nella conferenza stampa post Fiorentina, ha dichiarato di non aspettarsi niente dal mercato. Il ds portoghese Tiago Pinto si concentrerà soprattutto a sfoltire la rosa. Diversi calciatori giallorossi infatti sono in trattativa per essere ceduti già a gennaio.

Quindi qualsiasi discorso per il mercato in entrata in casa Roma sembrerebbe essere rimandato alla sessione estiva. Sono già diversi i calciatori entrati nel mirino del direttore sportivo portoghese, che alla fine della stagione, in base alla disponibilità economica del club (che dipende anche dagli obiettivi raggiunti nell’annata in corso), proverà ad acquistare.

Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di un profilo molto gradito a Pinto. L’ex ds del Benfica aveva tentato già la scorsa estate di portare alla Roma il calciatore, ma il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Da capire se il portoghese farà un tentativo già a gennaio oppure si concentrerà sulla trattativa a giugno.

Quale calciatore punta la Roma?

Il club capitolino ha messo gli occhi sul giovane Oscar Gloukh. Il calciatore classe 2004 è un centrocampista dalle spiccate doti offensive. L’israeliano, che è attualmente in forza al Maccabi Tel Aviv, ha già esordito con la sua nazionale, siglando anche una rete nell’amichevole di novembre contro il Cipro.

Oscar Gloukh/ fonte UEFA.com

Gloukh era stato già notato da Pinto l’estate scorsa, ma il ds romanista ha preferito fargli continuare in patria il suo percorso di crescita. Ora però i tempi sembrano maturi per provare a sferrare il colpo. Il talentino però è seguito dagli scout dei club di mezza Europa. Barcellona, Benfica e diverse squadre di Premier League hanno messo gli occhi sul trequartista.

Bisogna anche capire quali saranno le richieste economiche del Maccabi Tel Aviv, che già pregusta di ottenere un tesoretto dalla sua cessione. Un’operazione difficile per il club romano, ma non impossibile. Il classe 2004 potrebbe infatti scegliere la Capitale per avere una crescita graduale, e i tifosi giallorossi già sognano il colpaccio.