Home » Roma, Mourinho boccia il centrocampista dopo l’infortunio: sarà addio in estate?

Roma, Mourinho boccia il centrocampista dopo l’infortunio: sarà addio in estate?

Lo Special One, ormai stufo dei continui problemi fisici del calciatore, starebbe spingendo la società a cederlo nella sessione di mercato estiva. Mou infatti sta già puntando su altri elementi della rosa.

La Roma prosegue il suo cammino in campionato dopo la vittoria nella gara dell’Olimpico contro la Fiorentina che l’ha riportata a vedere da vicino (meno 3 punti) la zona Champions League. La qualificazione all’Europa che conta sarebbe l’obiettivo stagionale della squadre allenata dal tecnico portoghese.

Josè Mourinho sulla panchina giallorossa/ fonte La Gazzetta dello Sport

Lo scorso mercato estivo ha infatti scaldato la piazza, grazie principalmente all’acquisto a parametro zero di Paulo Dybala. I tifosi giallorossi hanno infatti ritenuto soddisfacente il mercato svolto dal direttore sportivo Tiago Pinto e sperano che sotto la guida tecnica dell’allenatore portoghese possano quanto meno tornare a vedere la loro squadra giocare la Champions.

Anche in base ai risultati della stagione in corso la Roma si regolerà su come operare sul mercato estivo. Il prossimo luglio sarà molto impegnativo per il ds Pinto, che oltre a provare ad accontentare Mourinho nel mercato in entrata, dovrà anche sfoltire la rosa, piazzando diversi esuberi.

Tra i vari elementi della squadra che potrebbero partire, ce n’è uno che è stato bocciato da Mourinho. Gli infortuni e i vari problemi fisici hanno portato lo Special One a puntare su altri calciatori. Il centrocampista molto probabilmente lascerà la Capitale in estate.

Quale calciatore lascerà Roma in estate?

Nella conferenza stampa post Fiorentina, Mourinho, tra i vari temi trattati ha parlato anche di Camara. Alla domanda ”Perché non gioca più Camara?” l’ex allenatore del Tottenham ha risposto ”Camara mi piace, ha avuto un infortunio in Algarve, poi settimana scorsa non si è allenato per due giorni, però è un ragazzo che mi piace.”

Camara con la maglia giallorossa/ fonte Fantacalcio

La realtà però è ben diversa. Camara, dalla ripresa post mondiale, non ha mai giocato, con lo Special One gli ha preferito i giovani Bove e Tahirovic. E proprio su questi ultimi due che Mou si è soffermato quando gli è stata posta la domanda sul centrocampista della Guinea. Una chiara bocciatura quindi da parte del tecnico portoghese.

Mady Camara, arrivato in giallorosso dall’Olympiacos con la formula del prestito con diritto di riscatto, dopo l’infortunio subito da Wijnaldum, ha fin qui totalizzato 8 presenze in campionato e 6 in Europa League. Ma la sua avventura nella Capitale potrebbe terminare già in estate, con la Roma che difficilmente eserciterà il diritto per acquistarlo a titolo definitivo.