Home » Calciomercato Roma, 25 milioni di euro per chiudere l’affare: già in pugno l’erede di Smalling

Calciomercato Roma, 25 milioni di euro per chiudere l’affare: già in pugno l’erede di Smalling

Il direttore sportivo giallorosso ha già pronto il sostituto nel caso in cui il difensore centrale inglese non dovesse prolungare il suo contratto con il club capitolino.

La Roma ha fatto una campagna acquisti fantastica durante lo scorso mercato estivo, una delle migliori nella storia del club. Con gli acquisti, su tutti, di Dybala, Wijnaldum, Belotti e Matic, la dirigenza è riuscita ad entusiasmare un’intera piazza, che era già molto carica grazie alla conquista della Conference League da parte dei giallorossi durante la passata stagione.

Chris Smalling/ fonte Gianluca di Marzio

Adesso è arrivato il momento per il ds Tiago Pinto di pensare ai rinnovi di contratto, cercando di blindare gli elementi chiave della rosa. Uno di questi è sicuramente Chris Smalling, che ha il contratto in scadenza a giugno di quest’anno.

Il centrale difensivo inglese è arrivato a Roma dal Manchester United ad agosto 2019. Ha fin da subito preso in mano la retroguardia giallorossa, sfornando spesso ottime prestazioni. Di conseguenza è entrato nel mirino di diversi club, che vista anche l’occasione di prendere il calciatore a titolo gratuito, potrebbero affondare il colpo. Su tutti si starebbero muovendo Inter e Juventus.

Smalling non ha ancora chiuso le porte in faccia alla Roma per il rinnovo, ma c’è ancora molta distanza tra le parti, sia per le cifre che per la durata del contratto. Per questa ragione, Tiago Pinto ha cominciato a guardarsi intorno cercando il sostituto. Sono stati fatti tanti nomi, ma ce n’è uno in particolare che sembra essere il favorito per sostituire l’ex Red Devils.

Chi è il prescelto di Tiago Pinto?

In caso di mancato rinnovo di Smalling, il ds della Roma punterebbe forte su Perr Schuurs. Il difensore centrale olandese classe 99 è attualmente in forza al Torino, che l’ha prelevato in estate dall’Ajax per una cifra intorno ai 9 milioni di euro.

Schuurs con la maglia del Torino/ fonte SOS Fanta

Le sue buone prestazioni non sono passate inosservate in casa giallorossa, tanto che anche Josè Mourinho gradirebbe Schuurs come rinforzo difensivo per il mercato estivo. Resta da convincere il Toro, che non vorrebbe privarsi del calciatore dopo un solo anno.

La cifra che servirebbe per assicurarsi il difensore olandese sarebbe di circa 25 milioni di euro. Una cifra importante, che il ds Pinto potrebbe provare a limare, magari con l’inserimento di alcune comntropartite tecniche. La Roma adesso vuole solo capire l’evolversi della situazione Smalling, e in caso di mancato accordo con l’inglese potrebbe subito accelerare sul calciatore granata.