Home » Tiago Pinto, il volo a Milano è quello decisivo | L’affare a sorpresa ad un passo dalla chiusura

Tiago Pinto, il volo a Milano è quello decisivo | L’affare a sorpresa ad un passo dalla chiusura

Il Direttore Sportivo giallorosso è volato in direzione Milano. La trattativa sembra ormai ad un passo dalla chiusura

Quello che stiamo vivendo fino ad oggi, per quel che riguarda le squadre di Serie A, è un calciomercato senza grandi colpi di scena e fuochi d’artificio. Quando mancano meno di due settimane al termine di questa finestra invernale infatti, non registriamo nessun grande acquisto da parte dei club italiani, alcuni dei quali restano in attesa di fiutare qualche affare low cost.

Tiago Pinto ilromanista.it

La Roma stessa deve fare i conti con il Fair Play finanziario e con i relativi paletti imposti dall’Uefa. Per Tiago Pinto il compito si sta rivelando più difficile del previsto, soprattutto perché fino ad ora non è riuscito a liberarsi di nessun giocatore in esubero. Questa sarebbe l’unica possibilità per assistere a qualche colpo in entrata, cosa che al momento non è ipotizzabile.

Il tecnico José Mourinho, nel frattempo, sta sperimentando diversi giovani della Primavera dando loro spazio e visibilità. Spesso e volentieri gli ‘esperimenti’ del portoghese hanno portato dei buoni frutti, tanto che al momento alcuni di loro fanno parte della prima squadra in pianta stabile.

Tiago Pinto a Milano, la fumata bianca è vicinissima

Con l’avvicinarsi del rientro in campo di Georginio Wijnaldum, parte dei problemi a centrocampo potrebbero essere risolti. A Mourinho tuttavia mancherebbe un terzino destro, vista la situazione Karsdorp il quale si trova sulla lista dei partenti. Mentre per quest’ultimo ogni trattativa sembra ancora in alto mare, un altro giallorosso è ad un passo dalla partenza.

Stiamo parlando di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko che nella Capitale non è mai riuscito a trovare la sua dimensione. Il club che più di ogni altro ha dimostrato un grande interesse nei confronti del calciatore è stato il Torino, tanto che Tiago Pinto è volato a Milano proprio per parlare con il collega granata Vagnati.

Eldor Shomurodov ilromanista.it

I due Direttori Sportivi sono a colloquio per trattare i dettagli del trasferimento, mentre il giocatore ha già trovato l’accordo totale con la squadra piemontese. Manca dunque soltanto il “si” della Roma, che dal canto suo attende la giusta offerta da parte del Torino.

Tiago Pinto vorrebbe cedere Shomurodov a titolo definitivo, mentre i granata preferirebbero optare per l’opzione del prestito. La trattativa potrebbe comunque avere esito positivo, dato che entrambe le società hanno intenzione di chiudere l’affare nel minor tempo possibile.