Home » “Occasione clamorosa”: la Roma ci prova sul serio | Il grande obiettivo è a portata di mano

“Occasione clamorosa”: la Roma ci prova sul serio | Il grande obiettivo è a portata di mano

I giallorossi continuano a lavorare per portare a casa quello che sarebbe un traguardo straordinario. I tifosi sognano e sperano nell’impresa clamorosa.

Situazione serena in casa Roma dopo le ultime uscite in campionato. Dopo la sosta dovuta al mondiale qatariota, la squadra di Josè Mourinho ha avuto la meglio su Bologna e Fiorentina, e ha pareggiato nella gara di San Siro contro il Milan. Un pareggio che ha avuto il valore di una vittoria, vista la forza dell’avversario e il modo in cui si era messa la sfida (la Roma era in svantaggio di 2 reti al minuto 86).

Calciatori della Roma in allenamento/ fonte Giallorossi.net

In classifica i capitolini si trovano al settimo posto, a pari punti con Lazio ed Atalanta, ma soprattutto hanno accorciato le distanze dalla zona Champions League. Infatti Inter e Juve, che occupano terzo e quarto posto a pari merito, distano ormai solo 3 lunghezze.

Da non dimenticare anche il passaggio del turno strappato in Coppa Italia, dove i capitolini hanno battuto il Genoa per 1-0 nella gara degli ottavi di finale. Ai quarti i giallorossi sfideranno la Cremonese, che ha clamorosamente eliminato il Napoli dalla competizione. I partenopei sono infatti stati sconfitti ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Sul fronte mercato invece la Roma è piuttosto ferma. Dopo l’acquisto di Ola Solbakken, i giallorossi difficilmente chiuderanno altri colpi in entrata. Inoltre il direttore sportivo Tiago Pinto deve sfoltire la rosa, cercando di piazzare alcuni esuberi che non fanno più parte del progetto di Josè Mourinho.

I tifosi romanisti sognano il grande obiettivo.

L’obiettivo stagionale della squadra capitolina è sicuramente il quarto posto che significherebbe Champions League. Non bisogna tralasciare però le altre competizioni a cui partecipano i giallorossi. Alessandro Austini, intervenuto a Tele Radio Stereo, ha parlato della Roma, soffermandosi su quella che sarebbe a suo dire un’ ”occasione clamorosa” per la squadra di Mourinho.

Calciatori giallorossi esultano/ fonte Goal.com

”La Coppa Italia è un’occasione clamorosa per la Roma. Mi ricorda quella che i giallorossi non sfruttarono con lo Spezia. Era la Roma di Dzeko e Pjanic. Questa volta, però, c’è un signore in panchina che tutto ciò lo eviterà. Mourinho ha messo nel mirino la Coppa Italia sin dall’inizio della stagione.” Queste le dichiarazioni di Austini.

La Roma dal canto suo ha sempre onorato questa competizione, vincendola per ben 9 volte nel corso della sua storia. L’ultimo trionfo risale alla stagione 2007/08. Vedremo se lo Special One riuscirà a raggiungere questo grande obiettivo, portando ai giallorossi la loro decima Coppa Italia.