Home » Trattativa lampo, Zaniolo saluta la capitale: a queste cifre può partire davvero

Trattativa lampo, Zaniolo saluta la capitale: a queste cifre può partire davvero

Il talento classe 99 della nazionale italiana non è più intoccabile e con l’arrivo di un’offerta giusta il ds della Roma Tiago Pinto potrebbe decidere di cederlo.

Sembrano lontani ormai i tempi in cui Nicolò Zaniolo veniva osannato dalla sua tifoseria. Nei primi anni in giallorosso il centrocampista offensivo era visto come il futuro simbolo della Roma, grazie soprattutto alle sue straordinarie prestazioni sul campo.

Nicolò Zaniolo/ fonte Fantacalcio

Nella stagione attuale Zaniolo non sta rispettando le aspettative. Fin qui è sceso in campo in 17 occasioni con la maglia giallorossa in tutte le competizioni, siglando 2 reti. Ma oltre ai numeri, non proprio esaltanti, soprattutto se confrontati a quelli delle annate precedenti, sono le prestazioni spesso incolore a far discutere.

L’ex centrocampista della primavera dell’Inter ha anche ricevuto i fischi dei suoi tifosi nelle ultime uscite, con mister Josè Mourinho che è intervenuto in sua difesa. Una situazione non proprio piacevole, che potrebbe far lasciare la Capitale al numero 22 romanista.

Zaniolo ha sempre avuto diversi estimatori, in Italia e all’estero. Su di lui ci sarebbero la Juventus, da sempre sulle sue tracce; il Milan, che necessita di un calciatore con quelle caratteristiche; il Tottenham, con Fabio Paratici che è sempre stato innamorato del giocatore. Di conseguenza la società capitolina comincia a guardarsi intorno, visto anche che il suo contratto non è più lunghissimo (scadenza a giugno 2024).

Quando potrebbe partire Zaniolo?

Sommando tutti questi tasselli, le voci che vorrebbero Nicolò Zaniolo lontano dalla squadra giallorossa si fanno sempre più insistenti. Il giornalista Enrico Camelio, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, ha parlato della situazione che riguarda il centrocampista della nazionale.

Zaniolo con le mani nei capelli/ fonte Fantacalcio

”In un attimo può cambiare tutto ma possiamo dire che all’80% lasci la Roma in estate. Se arrivasse un’offerta giusta, ci sarebbe una possibilità di vederlo lasciare la Capitale già a gennaio, purchè tutte le parti siano d’accordo. Anche il giocatore non è del tutto soddisfatto da un punto di vista tattico. Il Milan e il Tottenham potrebbero farci un pensiero in estate: vista la scadenza nel 2024 il prezzo giusto sarebbe quello di circa 25 milioni di euro”. Queste le dichiarazioni di Camelio.

Chiaramente al momento quelle del giornalista sono soltanto supposizioni. Bisognerà aspettare molto probabilmente l’estate per vedere l’evolversi della vicenda, e capire se Enrico Camelio abbia ragione o meno. I tifosi giallorossi intanto sperano in una cambio di passo da parte del talento italiano, che tanto aveva fatto innamorare il pubblico dell’Olimpico.