Home » “Anche subito”: Zaniolo, sbloccata la trattativa per la sua cessione | Addio immediato

“Anche subito”: Zaniolo, sbloccata la trattativa per la sua cessione | Addio immediato

L’accordo per il rinnovo di contratto tarda ad arrivare: Zaniolo può lasciare la Roma già nel mercato di gennaio. 

La stagione fino a questo momento di Nicolò Zaniolo è stata costellata da alti e bassi. Frenato nel corso degli anni dai tanti e gravi infortuni, l’attaccante giallorosso non è ancora riuscito a mostrare tutto il suo talento. Incostante, spesso criticato dalla piazza anche per vicende extra calcistiche, il futuro di Zaniolo alla Roma è alquanto incerto.

Nicolò Zaniolo ilromanista.it

Nonostante un rendimento altalenante, non mancano di certo gli estimatori: sono infatti tante le pretendenti tra Serie A e i principali campionati europei. A rendere ancora più appetibile il calciatore, oltre al notevole potenziale ancora non del tutto espresso, è la sua situazione contrattuale con la Roma.

Il classe 1999 ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e il rinnovo con i giallorossi, dopo mesi di trattative e colloqui, tarda ancora ad arrivare. L’ottimismo iniziale sulle possibilità di arrivare ad un accordo sta lasciando ora spazio a qualche preoccupazione. Da qui le tante sirene di mercato: molti club italiani ed europei sono ingolositi dalla situazione contrattuale e il suo addio già nel mercato di gennaio è tutt’altro che un’ipotesi fantasiosa o irrealizzabile.

La Roma, dal suo canto, potrebbe pensare ad una cessione già in questa sessione di mercato per provare ad incassare il più possibile dal cartellino e non rischiare – vista la scadenza contrattuale – di ottenere sempre meno col passare dei mesi.

Davanti ad un’offerta importante la Roma può lasciarlo partire

Zaniolo con le mani nei capelli/ fonte Fantacalcio

E’ solo una possibilità al momento, ma la società giallorossa sta facendo tutte le valutazioni del caso circa il futuro di Nicolò Zaniolo. A fronte di un’offerta allettante potrebbe decidere di far cassa con l’attaccante classe 1999.

A tal proposito il giornalista de La Gazzetta dello Sport Stefano Agresti, intervenuto ai microfoni di Radio Radio, ha dichiarato: “Zaniolo via a gennaio? Davanti a un’offerta così importante la Roma non potrebbe non pensarci anche subito. Se gli offri 45 milioni di euro, la Roma ha due soluzioni: accettare o rinnovargli subito il contratto. Dire di no ad una proposta del genere sarebbe un grande rischio, perchè poi a giugni rischieresti di trovarti spalle al muro. La Roma sicuramente non vuole arrivare a quel punto, anche perché sarebbe difficile gestire il suo ultimo anno se dovesse restare fino alla scadenza…”.

Un aspetto che sicuramente può avere un ruolo importante in questa vicenda sarà la volontà del calciatore. Zaniolo è infatti ad un punto della sua carriera in cui non può permettersi di disputare altre stagioni nell’anonimato o da potenziale grande giocatore. L’attaccante giallorosso deve ambire a diventare un punto fermo della sua squadra di club, imporsi anche in Nazionale e dimostrare con la continuità di rendimento e di prestazioni tutto quello che fino a questo momento ha fatto vedere ma solo a sprazzi.