Home » Tiago Pinto, mercato bloccato da due intoppi: per il DS si complica il lavoro

Tiago Pinto, mercato bloccato da due intoppi: per il DS si complica il lavoro

Il direttore sportivo portoghese deve piazzare questi due esuberi, che sono ormai fuori dal progetto di Josè Mourinho, altrimenti sarà quasi impossibile fare operazioni di mercato in entrata in questa sessione.

Siamo ormai arrivati agli sgoccioli della finestra di calciomercato invernale. La Roma per il momento si è limitata ad acquistare l’esterno offensivo norvegese Ola Solbakken. Il classe 98 è arrivato nella Capitale a parametro zero dopo l’esperienza positiva avuta in patria con il Bodo Glimt. Una scommessa di mercato che Tiago Pinto spera di vincere.

Il ds giallorosso Pinto/ fonte CalcioMercato.com

Il direttore sportivo giallorosso al momento è concentrato sul fronte cessioni. Sono infatti diversi i calciatori in uscita in casa Roma che Pinto deve cercare di piazzare. Esuberi che non fanno più parte ormai del progetto tecnico di Josè Mourinho e che quindi devono trovarsi un’altra sistemazione.

Sono due i calciatori in particolare che sembravano pronti a lasciare i giallorossi, ma che fanno ancora parte della rosa. Se Tiago Pinto non riesce a cedere almeno questi due giocatori, sembra pressoché impossibile che possa effettuare un colpo in entrata.

Entrambi avevano suscitato l’interesse di diversi club, sia in Serie A che negli altri campionati, ma al momento le trattative sembrano bloccate. Il DS iberico ha infatti smentito le voci che vorrebbero questi due calciatori ad un passo dal lasciare la Capitale, dichiarando che non c’è nessuna novità e nessun’accordo su di loro.

Gli intoppi del mercato giallorosso

Rick Karsdorp ed Eldor Shomurodov sono praticamente fuori dai piani dello Special One. Il terzino vuole lasciare Roma dopo la lite con il tecnico portoghese, mentre l’uzbeko ha deluso le aspettative nella Capitale ed, avendo fin qui giocato poco, è alla ricerca di più spazio.

Karsdorp e Shomurodov/ fonte Forzaroma.info

Varie squadre si sono interessate ai due calciatori. Sull’attaccante della nazionale uzbeka ci sono Bologna, Cremonese e Torino, con i granata che sono sembrati quelli più vicini ad acquistare il calciatore. Sul difensore olandese invece molti team hanno sondato il terreno, tra cui Monza e Juventus. Al momento però per entrambi la situazione non sembra sbloccarsi.

Se per Shomurodov manca ancora l’accordo tra Pinto e la società di Urbano Cairo, su Karsdorp nessuna squadra ha aperto le trattative con il club giallorosso. Un quadro di mercato ingarbugliato in casa Roma che il direttore sportivo portoghese proverà a risolvere quanto prima, per fare cassa e, di conseguenza, regalare un rinforzo a Josè Mourinho.