Home » Calciomercato Roma, Pinto firma il capolavoro: il talento cristallino sulla strada per Trigoria

Calciomercato Roma, Pinto firma il capolavoro: il talento cristallino sulla strada per Trigoria

Tiago Pinto vicino al nuovo acquisto per giugno
Tiago Pinto general manager della Roma/ Ansa Foto

La Roma potrebbe assicurarsi in tempi brevissimi un giocatore giovane di grande spessore.

Giorni frenetici in casa Roma, con il calciomercato che nelle ultime ore ha avuto una grande accelerazione soprattutto sul capitolo cessioni. Se sul fronte Shomurodov il club giallorosso ha deciso di stoppare la trattativa con il Lille a causa della formula proposta ritenuta non soddisfacente, altri movimenti animano il mercato.

Il caso Zaniolo sta prendendo il sopravvento e potrebbe in pochissimo tempo avere una svolta decisiva. Il giocatore non è più contento a Trigoria e ha confidato a persone molto vicine che preferirebbe andare via per giocare senza troppe pressioni e soprattutto con una tifoseria che sia dalla sua parte.

Le ipotesi maggiormente accreditate danno il talento 23enne prossimo allo sbarco in Premier League con Arsenal e Chelsea nettamente favorite su tutte le concorrenti. Molto più indietro nella corsa al giocatore Milan e Juventus: troppi i 40 milioni richiesti da Tiago Pinto per prendere l’attaccante, cifre che non possono essere sborsate facilmente dai club di serie A.

In Italia negli ultimi anni la crescita di giovani talenti, magari del vivaio, appare l’unica strada percorribile per essere competitivi in qualche anno, vista la scarsa disponibilità economica rispetto ai club che dominano in Europa . Col probabile fallimento legato a Zaniolo, Tiago Pinto sta sondando il mercato per portare a Trigoria un’altra giovane promessa italiana.

Un giocatore italiano nel mirino di Tiago Pinto

La Roma, negli ultimi giorni in modo molto più costante, sta cercando di guardare al futuro dei suoi pali e ha messo nel mirino il portiere italiano Marco Carnesecchi. L’estremo difensore romagnolo di proprietà dell’Atalanta sta vivendo un’ottima stagione a Cremona, nonostante il campionato difficile dei lombardi .

Portiere versatile, bravo con i piedi ma molto presente tra i pali, Carnesecchi è da molti considerato come uno dei futuri portieri della nazionale ed un prospetto su cui moltissime squadre metteranno sicuramente gli occhi. Difficile possa muoversi entro la fine di questa sessione, ma Tiago Pinto lavora già per giugno.

La Roma alla ricerca di Marco Carnesecchi per Giugno
Marco Carnesecchi prima del match di serie A tra Verona e Cremonese/ Ansa Foto

Possibile derby romano per Carnesecchi

Il portiere, già da molto tempo nel giro della nazionale italiana under 21, è un profilo molto ricercato, già dallo scorso mercato estivo. Igli Tare infatti ha provato molte volte durante lo scorso anno a strappare Carnesecchi all’Atalanta e solo alla fine della finestra estiva di calciomercato ha virato poi su Ivan Provedel, prelevato dallo Spezia.

Possibile derby di mercato estivo quindi tra Roma e Lazio per assicurarsi una vera e propria garanzia tra i pali. Le richieste dell’Atalanta sono molto alte e si aggirano intorno ai 20 milioni di euro. Tiago Pinto è già a lavoro però per bruciare tutti sul tempo e investire su un calciatore dal futuro sicuramente importante.