Home » Calciomercato Roma, sfuma il sogno in attacco: accordo trovato con un’altra squadra | Ecco le cifre

Calciomercato Roma, sfuma il sogno in attacco: accordo trovato con un’altra squadra | Ecco le cifre

Il calciatore era stato a lungo inseguito dal direttore sportivo Tiago Pinto, che però deve arrendersi visto il suo ormai quasi sicuro trasferimento ad un altro club.

Manca ormai sempre meno alla fine di questa sessione invernale di calciomercato. In Serie A non sono stati fatti fin qui grandi colpi. Non ha fatto eccezione la Roma, che ha per il momento chiuso solo una trattativa in entrata, ovvero l’acquisto del norvegese Ola Solbakken a parametro zero.

Centro del calciomercato/ fonte Fanpage

Tiago Pinto si starebbe concentrando maggiormente sul mercato in uscita per piazzare alcuni esuberi. Una volta concluse queste operazioni però il ds portoghese potrebbe provare a prendere dei rinforzi da regalare a mister Josè Mourinho.

Sono stati fatti diversi nomi di calciatori che interessano alla Roma, specialmente per il centrocampo. Si è parlato di Davide Frattesi, che però difficilmente lascerà il Sassuolo in questa finestra di mercato, ma anche del fresco campione del mondo Rodrigo de Paul e del franco-algerino in forza al Lione Aouar.

Anche un forte attaccante era stato accostato ai giallorossi nelle ultime settimane. Un nome che ha fatto impazzire i tifosi della Roma. Un sogno però svanito ben presto, a causa dell’ormai quasi ufficiale trasferimento del calciatore in un altro club.

Vediamo chi è stato il sogno dei tifosi giallorossi.

Memphis Depay sembra essere ad un passo dal vestire la maglia dell’Atletico Madrid. I Colchoneros stanno per mettere a segno un vero e proprio affare di mercato, vista la cifra irrisoria (3 milioni di euro) che sborseranno al Barcellona per assicurarsi l’attaccante olandese. L’ex calciatore del Lione andrà a prendere il posto di Joao Felix, volato a Londra sponda Chelsea, nello scacchiere di Simeone.

Memphis Depay/ fonte Marca

Memphis, ormai da tempo in rotta di collisione con la dirigenza blaugrana, ha quindi deciso di rimanere nel campionato spagnolo, dove è arrivato nell’estate 2021. Al Barcellona Depay non ha mai pienamente convinto, anche per il periodo buio attraversato dal club catalano. Già in estate si era parlato di un suo possibile addio, con l’olandese che decise allora di restare. Però le poche chance che Xavi gli ha concesso (4 presenze in tutte le competizioni), lo hanno convinto a lasciare la squadra.

Sull’attaccante c’erano gli occhi di diversi club. Secondo alcune indiscrezioni in giro per il web, Depay poteva essere un potenziale obiettivo della Roma, nonostante un’eventuale trattativa non sarebbe stata di certo semplice. Un sogno quindi svanito ancor prima di iniziare per i tifosi giallorossi.