Home » Tiago Pinto strappa il “si”: è fatta per il sostituto di Zaniolo | C’è già l’accordo

Tiago Pinto strappa il “si”: è fatta per il sostituto di Zaniolo | C’è già l’accordo

Zaniolo in azione con la Roma/ fonte Eurosport

Il fantasista della nazionale potrebbe lasciare la Roma già in questa sessione di calciomercato.

L’avventura di Nicolò Zaniolo con la maglia giallorossa potrebbe essere giunta al capolinea. Dopo alcune stagioni in cui è stato l’idolo assoluto dei tifosi, l’ex calciatore della primavera dell’Inter quest’anno sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori. I numeri del classe 99 in stagione non sono per nulla esaltanti, a dimostrazione delle scialbe prestazioni che ha inanellato fin qui.

Le pessime performance sono costate a Zaniolo i fischi dei suoi tifosi. Di conseguenza le voci riguardanti il suo addio sono cresciute sempre di più. A confermare questi rumors di mercato è stato, seppur indirettamente, Josè Mourinho. L’allenatore portoghese non ha infatti convocato il numero 22 per la gara esterna contro lo Spezia proprio per la questione legata alla sua probabile cessione.

Il trasferimento dell’attaccante della nazionale di Mancini potrebbe consumarsi già nella finestra di calciomercato di gennaio. La Roma dal canto suo avrebbe già l’accordo con il sostituto. Il calciatore che potrebbe prendere il posto di Zaniolo è stato già seguito in passato dai giallorossi, ma questa potrebbe essere la volta buona per il suo approdo nella Capitale.

La Roma è pronta a chiudere per il sostituto di Zaniolo.

Il direttore sportivo Tiago Pinto avrebbe individuato Houssem Aouar come calciatore che prenderà il posto di Nicolò Zaniolo. Il calciatore franco-algerino classe 1998 in passato è già stato seguito da vari club di Serie A (Juventus su tutti), e tra questi c’era anche la Roma.

Aouar è attualmente in forza al Lione, club che lo ha lanciato. Nelle scorse stagioni aveva fatto vedere caratteristiche importanti, tanto da essere etichettato come nuovo fenomeno del calcio francese. Negli ultimi anni però ha subito un leggero calo, rallentando il suo percorso di crescita. Ciò non toglie nulla alle grandi doti tecniche del calciatore.

Aouar con il Lione/ fonte Mercado do Futebol

Le difficoltà per arrivare ad Aouar.

Il centrocampista avrebbe voglia di fare un’altra esperienza in un nuovo campionato, e avrebbe già un accordo con la società giallorossa. Inoltre il contratto in scadenza a giugno del 2023 potrebbe agevolare la Roma, consentendole di risparmiare diversi soldi per il costo del cartellino.

Resta da convincere però il Lione. Il club della Ligue 1 non vorrebbe privarsi già a gennaio del talento di Aouar. I transalpini preferiscono tenere il calciatore fino a giugno, anche se questo significherebbe perdere il centrocampista a parametro zero. Nei prossimi giorni sapremo l’evolversi della situazione, strettamente collegata alla cessione di Zaniolo.