Home » Inter, doccia gelata: la sua avventura è ai titoli di coda | Il perno della squadra pronto al trasferimento

Inter, doccia gelata: la sua avventura è ai titoli di coda | Il perno della squadra pronto al trasferimento

Simone Inzaghi/ fonte Goal.com

Il fuoriclasse nerazzurro sarebbe pronto a lasciare Milano. Simone Inzaghi trema all’idea di perdere un elemento fondamentale della sua rosa.

La stagione dell’Inter è stata fin qui piuttosto altalenante. In campionato il rendimento non è stato dei migliori. Infatti la beneamata si trova al quarto posto in classifica, a pari merito con i rivali della Juventus, a meno 10 punti dal Napoli capolista. Considerando che erano dati tra i favoriti per la vittoria finale, i neroazzurri quindi non possono ritenersi molto soddisfatti.

Ben diversa la situazione in Champions League, con la squadra di Simone Inzaghi che è riuscita a passare in un girone di ferro composto da Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, con i blaugrana che sono stati eliminati dalla competizione. In Coppa Italia l’Inter è approdata ai quarti di finale, superando, seppur a fatica, il Parma. Da tenere in conto anche la fresca conquista della Supercoppa italiana, vinta contro i rivali del Milan.

Mister Inzaghi continua quindi nel suo lavoro, sperando di dare maggiore continuità alla squadra. L’ex tecnico della Lazio però, oltre ai grattacapi dovuti al campo, deve anche stare attento alla situazione riguardante il mercato, con un elemento chiave della rosa che sarebbe pronto a lasciare l’Inter.

Quale calciatore è pronto a lasciare Milano?

In casa neroazzurra continua a tenere banco la vicenda Skriniar. Il forte difensore centrale slovacco già in estate è stato ad un passo dal lasciare il club di Steven Zhang, con il Paris Saint Germain che era pronto ad accoglierlo. Il club parigino non ha però sferrato il colpo decisivo, con il calciatore che alla fine è rimasto a Milano.

Il contratto di Skriniar scade però il prossimo giugno e il club neroazzurro avrebbe una certa fretta di rinnovarglielo. Anche i tifosi interisti hanno chiesto al calciatore di firmare, con uno striscione esposto nella gara di Coppa Italia contro il Parma.

Skriniar con la fascia da capitano/ fonte Gianluca di Marzio

La situazione di Skriniar.

Il difensore ha rifiutato l’ultima offerta arrivatagli alcune settimane fa dalla società interista. L’Inter ha infatti offerto circa 6 milioni di euro a stagione più bonus, con il calciatore che ne chiede 8. Una cifra molto importante per i neroazzurri, che difficilmente concederanno al difensore.

Tuttavia, la decisione di Skriniar di rifiutare il rinnovo non è definitiva, con il club milanese che gli lascerà le porte aperte in caso di ripensamenti. La vicenda dunque difficilmente si risolverà nel breve periodo. Il PSG nel frattempo rimane sullo sfondo.