Home » Calciomercato Roma, niente rinnovo e addio a parametro zero: sul difensore le big d’Europa | Tifosi infuriati

Calciomercato Roma, niente rinnovo e addio a parametro zero: sul difensore le big d’Europa | Tifosi infuriati

Tifoseria giallorossa/ fonte Calcio e Finanza

Il calciatore, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, è pronto a salutare la Capitale.

Siamo ormai giunti quasi al termine di questa sessione invernale di calciomercato. La Roma non ha effettuato grandi operazioni fin qui, e difficilmente sentiremo botti prima della fine della finestra attuale. I giallorossi infatti hanno chiuso soltanto un’operazione in entrata, ovvero l’acquisto dell’esterno offensivo norvegese Ola Solbakken. Arrivato a parametro zero, potrebbe essere comunque un valido rinforzo per la rosa di Josè Mourinho.

Il mercato della squadra capitolina è però bloccato soprattutto in uscita. Infatti il direttore sportivo Tiago Pinto non è ancora riuscito a piazzare i diversi esuberi presenti in squadra. Tra accordi saltati e trattative andate ad oltranza, la Roma non ha ancora venduto nessun giocatore.

Oltre che sul fronte cessioni, il ds portoghese sta lavorando molto per blindare gli elementi principali della rosa. Un calciatore, che è sempre stato fondamentale per Mourinho, non ha ancora rinnovato il proprio contratto, che scade il 30 giugno del 2023. Sul difensore ci sono già gli occhi di  diverse big, che vista l’occasione potrebbero decidere di affondare il colpo.

Chi potrebbe lasciare la Capitale?

Chris Smalling potrebbe lasciare la Roma alla scadenza del contratto. L’ex difensore del Manchester United non ha ancora rinnovato, ma soprattutto non ha ancora trovato l’accordo con la società giallorossa. I dirigenti gli hanno infatti offerto un biennale con riduzione dell’ingaggio. Il centrale inglese invece chiede un rinnovo di 2 anni alle stesse cifre percepite attualmente.

Smalling, che compirà 34 anni il prossimo novembre, avrebbe intenzione di restare in maglia giallorossa, ma chiaramente non a queste condizioni. Il classe 89 sta quindi riflettendo molto sul suo futuro, tenendo in considerazione che diversi club sono interessati a lui.

Chris Smalling/ fonte SOS Fanta

Dove potrebbe giocare Smalling il prossimo anno?

In caso di mancato rinnovo quindi il forte difensore centrale inglese avrebbe varie probabili destinazioni. Su di lui hanno mostrato interesse molte squadre di Premier League, ma anche in Serie A avrebbe diversi estimatori. Juventus e Inter sarebbero pronte ad accogliere Smalling.

La Roma sta quindi cominciando a guardarsi intorno. Il ds Pinto starebbe già pensando ai probabili sostituti, con il portoghese che comincia a ragionare su vari nomi. Tuttavia spera ancora di convincere il difensore a rinnovare il contratto e rimanere, magari fino al termine della carriera, con la maglia romanista. I tifosi e soprattutto lo Special One sperano di non perdere un elemento chiave della rosa nella prossima stagione.