Home » Addio Mourinho, a fine stagione può partire davvero | Per lui un’offerta irripetibile

Addio Mourinho, a fine stagione può partire davvero | Per lui un’offerta irripetibile

Mourinho vicino alla panchina di una nazionale
José Mourinho a bordocampo durante il match di serie A tra Roma e Fiorentina/ Ansa Foto

Una grande offerta per l’allenatore portoghese che potrebbe lasciare la panchina giallorossa.

L’ambiente giallorosso, nonostante un buon momento in campionato, potrebbe vivere dieci autentici giorni di passione fino alla chiusura del calciomercato invernale. Tutti i riflettori sono puntati sul capitolo cessioni con il general manager Tiago Pinto che avrà sicuramente molto lavoro da sbrigare nei prossimi giorni.

Oltre alla quesitone Zaniolo, ormai destinato ad una partenza sicura e con il club pronto a salutarlo nelle prossime ore, un’altro problema potrebbe aggiungersi alla lista della famiglia Friedkin. Nessun giocatore coinvolto per questa volta, ad essere implicato infatti è l’allenatore dei giallorossi Jose Mourinho.

Tutto è iniziato durante la competizione mondiale con molte nazionali che dopo essere state eliminate, hanno dovuto fare i conti con esoneri e dimissioni dei rispettivi allenatori. Il Brasile di Neymar, il Portogallo di Cristiano Ronaldo su tutti, hanno subito cercato l’allenatore della Roma per affidargli l’incarico di CT.

Mou ha rimandato al mittente tutte le offerte pervenute dalle nazionali che lo hanno cercato, facendo capire a chiare lettere che allenare un club, nel caso specifico continuare l’avventura italiana, è l’obiettivo principale nel suo immediato futuro. Nelle ultime ore però un’offerta importante è arrivata direttamente alla Roma e al suo allenatore.

Ancora una nazionale intenzionata ad affidarsi allo Special One

Dopo un inizio non brillante con la Roma lo scorso anno, José Mourinho sta facendo nettamente meglio in questa stagione e sicuramente tutto questo non sta passando inosservato. Le chiamate di Brasile e Portogallo non sono casuali, il sondaggio venuto a galla nelle ultime ore della nazionale americana ne è la prova.

Secondo il The Sun U.S. infatti gli Stati Uniti sarebbero intenzionati ad avere Mourinho sulla propria panchina. La federazione americana infatti sta valutando la posizione dell’attuale allenatore Gregg Berhalter, dopo la lite avvenuta con il centrocampista del Borussia Dortmund Gio Reyna.

USA cercano Mou per la nazionale
José Mourinho durante il match di serie A tra Roma e Torino/ Ansa Foto

Gli USA spingono per avere Mourinho

La federazione americana sarà pronta a tutto per avere Mourinho come CT della nazionale anche perché il motivo principale risiede non solo nel valore tecnico di Mou, ma soprattutto per ciò che il portoghese rappresenta nel mondo del calcio, in un momento storico importante per il calcio americano.

Infatti il prossimo mondiale si svolgerà proprio tra Stati Uniti, Messico e Canada e la federazione si auspica di averlo anche per una funzione da brand ambassador dell’evento mondiale. Difficile che Mourinho accetti la proposta giunta dall’America ma la federazione ci proverà finché non ricevere una risposta negativa dall’allenatore.