Home » Calciomercato Roma: per il centravanti sirene francesi | Trattativa lampo e addio a gennaio

Calciomercato Roma: per il centravanti sirene francesi | Trattativa lampo e addio a gennaio

Il ds Pinto/ fonte Romagiallorossa.it

L’attaccante potrebbe essere allenato da una vecchia conoscenza romanista, intanto il ds Pinto è pronto a chiudere la trattativa. 

Siamo ormai giunti nell’ultima parte del mercato di gennaio. La Serie A non è fin qui stata protagonista. Infatti, i pochissimi affari che sono stati conclusi, non hanno visto come protagonisti nomi altisonanti. Basti pensare che il colpo che ha generato più scalpore è stato quello di Guillermo Ochoa (il famoso portiere messicano che spunta solo durante i mondiali) alla Salernitana.

La Roma è stata per ora poco attiva in questa finestra di trasferimenti. Tiago Pinto ha al momento concluso una sola operazione. Il direttore sportivo giallorosso ha infatti regalato a Josè Mourinho l’esterno offensivo norvegese Ola Solbakken. Arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Bodo Glimt, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per i tifosi capitolini.

Difficilmente ci saranno altro colpi in entrata in casa Roma. Ben diversa è invece la situazione in uscita. Pinto sta lavorando per piazzare diversi elementi della rosa finiti ai margini. Un calciatore in particolare sembra essere ad un passo dal lasciare la Capitale. L’attaccante piace molto ad una squadra francese.

Quale calciatore sta per essere ceduto dalla Roma?

L’attaccante della nazionale uzbeka Eldor Shomurodov è destinato a lasciare il club. L’ex calciatore del Genoa, arrivato in giallorosso nell’estate 2021, non ha mai convinto pienamente, finendo ben presto ai margini del progetto di Josè Mourinho. Già nello scorso agosto è stato ad un passo dal lasciare la Roma, ma alla fine, dopo un paio di trattative saltate, Shomurodov è rimasto.

Dopo una prima parte di stagione in cui ha avuto pochissimo spazio (solo 8 presenze in tutte le competizioni), l’uzbeko è sempre più intenzionato ad essere ceduto, con il benestare di Mou e del ds Pinto, già nel  mercato di gennaio.

Eldor Shomurodov/ fonte Fantacalcio

Dove giocherà Shomurodov?

L’attaccante ha riscosso l’interesse di vari club sia in Italia che all’estero. Il Torino di Urbano Cairo è sembrata essere la squadra più vicina al calciatore, che gradisce molto la destinazione, ma la distanza economica tra i granata e la Roma ha bloccato la trattativa.

Nelle ultime ore però è spuntata una nuova pista che porterebbe Shomurodov nel campionato francese. Il Lille, allenato dall’ex tecnico giallorosso Paulo Fonseca, è interessato al calciatore e sarebbe pronto ad accontentare la Roma dal punto di vista economico. Nei prossimi giorni avremo ulteriori novità sulla situazione del centravanti, che con ogni probabilità non giocherà più con la maglia romanista.