Home » Polveriera Juventus, dopo la penalità arriva l’addio | 100 milioni e cessione immediata

Polveriera Juventus, dopo la penalità arriva l’addio | 100 milioni e cessione immediata

Massimiliano Allegri/ fonte Juve Dipendenza

Il fenomeno bianconero, vista la pessima situazione del club, potrebbe lasciare Torino a giugno.

Il quadro in casa Juventus si fa sempre più grave. Il meno 15 che le è stato inflitto in seguito al caso plusvalenze pesa terribilmente sulla classifica. La squadra di Max Allegri è scivolata al nono posto in classifica a 23 punti, al pari della Fiorentina. Una penalizzazione che, a meno di clamorose rimonte, difficilmente consentirà ai bianconeri di raggiungere sia la zona Champions che la zona Europa League.

Ma i problemi per il club torinese potrebbero non essere finiti qui. Nelle prossime settimane alla Juve potrebbero essere impartite ulteriori sanzioni, sia nel campionato di Serie A che in Europa. Infatti secondo alcune voci la UEFA potrebbe escludere la Vecchia Signora da tutte le competizioni europee per i prossimi 3 anni.

Questa situazione porterà con tutta probabilità numerosi problemi ai bianconeri. Una delle preoccupazioni principali, sia per i tifosi che per Allegri, è che diversi calciatori importanti vogliano lasciare la Juventus. Infatti la mancata qualificazione nelle competizioni europee, o ancora peggio l’esclusione da esse per 3 stagioni, potrebbe far partire da Torino diversi top player.

Quale calciatore lascerà la Juventus?

Secondo alcune voci, Federico Chiesa sarebbe pronto a partire. Il nazionale azzurro ha ormai completamente recuperato dal grave infortunio al crociato che lo ha fermato nel gennaio dello scorso anno durante la gara contro la Roma.

L’ex calciatore della Fiorentina sta mettendo sempre più minuti nelle gambe, e sta ritornando a far vedere le sue fantastiche qualità che gli hanno permesso di essere considerato uno dei migliori esterni offensivi in circolazione. Già nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, vinta dalla Juve per 2-1 contro il Monza, Chiesa ha segnato la rete decisiva. Una marcatura arrivata dopo un paio di dribbling ed una perfetta conclusione a giro.

Federico Chiesa/ fonte Gianluca di Marzio

Dove potrebbe giocare Chiesa?

Sul classe 97 bianconero ci sarebbero gli occhi del Real Madrid di Carlo Ancelotti. La Vecchia Signora avrebbe dichiarato Chiesa incedibile, ma i Blancos continuano ad insistere. Il presidente delle Merengues Florentino Perez sarebbe pronto a mettere sul piatto 100 milioni di euro.

Una cifra importante, che la società juventina potrebbe valutare. Ci sarà anche da considerare la volontà del calciatore, che però difficilmente vorrà rinunciare a giocare in Europa. Nelle prossime settimane, con l’evolversi del caso Juventus, ci saranno novità anche sulla situazione legata a Federico Chiesa.