Home » Terremoto Napoli, fulmine a ciel sereno: “A un passo dalla cessione” | Spalletti senza parole

Terremoto Napoli, fulmine a ciel sereno: “A un passo dalla cessione” | Spalletti senza parole

Luciano Spalletti/ fonte Fantacalcio

L’agente di un titolarissimo di Luciano Spalletti annuncia il probabile addio del calciatore.

Il cammino del Napoli procede ad un ritmo forsennato. Nell’ultima giornata di campionato i partenopei sono usciti vittoriosi per 2 reti a zero nel derby contro la Salernitana. Un successo firmato dai gol di Di Lorenzo e del solito Osimhen, attuale capocannoniere della Serie A con 13 centri. Nella prossima sfida gli uomini di Spalletti dovranno vedersela con la Roma. Una gara non semplice, considerato anche il grande stato di forma dei giallorossi.

La stagione dei campanii è stata fin qui straordinaria. Escludendo la clamorosa eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano della Cremonese, gli azzurri sono stati protagonisti di un cammino perfetto nelle altre competizioni. In campionato hanno totalizzato 50 punti su 57 disponibili e sono primi in classifica. In Champions League hanno chiuso al primo posto un girone non semplice, arrivando davanti a Liverpool ed Ajax.

Le fantastiche prestazioni della squadra hanno fatto sì che molti calciatori ricevessero l’interesse di diversi club. Tra questi ce n’è uno in particolare il cui agente lo ha indicato come ”a un passo dalla cessione”.

Un titolare potrebbe lasciare Napoli.

Federico Pastorello, agente di Alex Meret, è intervenuto ai microfoni della RAI rilasciando le seguenti dichiarazioni. ”Meret ha passato momenti difficili sembrava ad un passo dalla cessione, ma ha reagito da grande campione e da grande uomo. Sto parlando con il Napoli per il rinnovo ma ci sono anche club inglesi.”

L’ex estremo difensore di SPAL e Udinese ha il contratto in scadenza nel 2024. La società di Aurelio De Laurentiis ha tutte le intenzioni di proporgli il rinnovo, come confermato dall’agente, ma deve guardarsi le spalle da probabili offerte più ricche da parte di alcune squadre della Premier League.

Alex Meret/ fonte Il Napolista

Nelle passate stagioni il portiere partenopeo non ha convinto molto. Spesso si è reso protagonista di errori piuttosto clamorosi, finendo per perdere il posto in favore del collega Ospina. Le prestazioni non esaltanti avevano convinto la società a puntare su altri profili. In estate il Napoli ha trattato Navas con il PSG, ma la trattativa non è andata in porto.

Di conseguenza Meret sarebbe stato nuovamente relegato come secondo, o addirittura avrebbe potuto lasciare gli azzurri. Il mancato arrivo del costaricano, ha dato nuova linfa al classe 97, che è diventato un protagonista assoluto di questo Napoli. Di conseguenza adesso la società napoletana vuole a tutti costi rinnovare il contratto del portiere, che da probabile esubero si è trasformato in giocatore chiave.