Home » “Più forte di Zaniolo”: Roma, ecco il ‘colpo’ che può fare la differenza | Mourinho non ha dubbi

“Più forte di Zaniolo”: Roma, ecco il ‘colpo’ che può fare la differenza | Mourinho non ha dubbi

Mourinho e Zaniolo in Roma-Betis Siviglia/ Ansa foto

La Roma si compatta e va oltre il caso Zaniolo: 2-0 a La Spezia firmato El Shaarawy-Abraham

Seconda vittoria consecutiva per la Roma che sbanca 2-0 lo stadio “Picco” di La Spezia e conquista un altro successo fondamentale in chiave Champions League. Tre punti pesanti arrivati al termine di una settimana in cui a farla da padrone è stato più il mercato che il campo.

Eppure, il caso legato al futuro di Nicolò Zaniolo, ufficialmente sul mercato e non convocato per la trasferta in terra ligure, non ha inciso. Infatti, grazie ad un gol per tempo, la squadra giallorossa ha ottenuto la terza vittoria su quattro gare disputate nel 2023 in Serie A.

I mattatori del match sono stati Stephan El Shaarawy e Tammy Abraham che, con un gol per tempo, hanno messo al tappeto la squadra di Gotti. Ancora una volta sugli scudi Paulo Dybala, autore dei due assist decisivi in occasione di entrambe le reti.

La partita è stata piuttosto rognosa all’inizio, ma la Roma ha avuto il merito di giocare con pazienza alla ricerca del modo giusto per scardinare la difesa ligure attraverso un gioco tra le linee alternato al lancio lungo sulla prima punta.

Uno degli uomini più attesi ha risposto presente

Uno dei giocatori più sotto la lente d’ingrandimento era senza dubbio Stephan El Shaarawy. Schierato titolare da José Mourinho e chiamato a rimpiazzare Nicolò Zaniolo e l’acciaccato Pellegrini, partito dalla panchina, il Faraone è stato uno dei migliori in campo e autore del gol che ha sbloccato la sfida.

L’ex Milan e Genoa, scelto come secondo trequartista insieme a Dybala alle spalle di Abraham, ha giocato un’ottima partita non solo in fase offensiva ma anche difensiva. Diversi i ripiegamenti all’indietro che hanno aiutato la squadra a soffrire il meno possibile e abile anche a fare da pendolo tra centrocampo, fascia e trequarti.

Esultanza El Shaarawy in Roma-Bologna/ Ansa foto

L’assenza di Zaniolo non si è fatta sentire e i tifosi si sono sbilanciati sui social

L’ottimo match disputato dal Faraone ha scatenato i tifosi giallorossi sui social nell’immediato post-partita. Molti supporters giallorossi ne hanno elogiato le qualità sottolineando anche come la Roma abbia messo in scena una buonissima fase difensiva con l’assenza di Zaniolo e il suo inserimento dal primo minuto.

“El Shaarawy è 1000 volte più forte di Zaniolo e altri nomi che girano”, “speriamo giochi sempre così”, “ha dovuto spesso lasciare posto a Zaniolo, ma ha molta più esperienza”. Questi sono solo alcuni dei tantissimi commenti social dei tifosi della Roma che evidentemente hanno apprezzato la gara di El Shaarawy e lanciato qualche stoccata al partente Zaniolo. Dal canto suo, ora El Shaarawy dovrà essere bravo a dare continuità alle prestazioni per provare a guadagnarsi sempre maggior spazio.