Home » ‘Arriva Kanté a parametro zero’: colpaccio in Serie A | È fatta per giugno

‘Arriva Kanté a parametro zero’: colpaccio in Serie A | È fatta per giugno

N’Golo Kantè/ fonte Goal.com

Il forte centrocampista francese in scadenza di contratto è pronto a salutare il Chelsea.

Nelle ultime stagioni uno dei centrocampisti più forti a livello mondiale è stato sicuramente N’Golo Kantè. Il mediano è uno dei migliori recupera palloni in circolazione, ed è dotato anche di una grande resistenza fisica e di un’ottima visione di gioco. Fondamentale sia al Chelsea (ed ancor prima al Leicester) e sia con la nazionale francese, Kantè ha vinto praticamente tutto, con la Champions League e il mondiale 2018 come fiori all’occhiello.

Quest’anno però un brutto infortunio ne sta condizionando la stagione. N’Golo infatti ha subito un problema alla coscia che fin qui gli ha costretto a saltare praticamente tutte le gare disputate. Ha giocato solo nelle prime 2 giornate di Premier League. Di conseguenza non ha potuto prendere parte nemmeno al campionato del mondo disputatosi in Qatar negli scorsi mesi.

La sua perdita è stata pesante per la squadra londinese, come dimostrano i risultati. Stando ad alcuni rumors però, il 31enne centrocampista francese potrebbe lasciare i Blues a giugno, mese in cui scadrà il suo contratto, per varie ragioni. Il ringiovanimento della rosa che sta effettuando il Chelsea, sommato ai continui problemi fisici del calciatore, stanno facendo tentennare i dirigenti del club inglese sull’offrirgli il rinnovo contrattuale.

Dove giocherà Kantè la prossima stagione?

Viste le indiscutibili qualità del campione del mondo 2018, diversi club sono sulle sue tracce. Tenendo in considerazione poi che arriverebbe a parametro zero, l’occasione si fa ancora più ghiotta. Anche in Serie A c’è una squadra fortemente interessata a lui. L’Inter sarebbe pronta a piazzare il colpo a giugno, per aggiungere un elemento di caratura internazionale alla propria mediana.

L’amministratore delegato del club neroazzurro Beppe Marotta, che è un maestro nei colpi a costo zero, non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione. La strada per arrivare all’ex centrocampista del Leicester però non sarà di certo semplice.

L’ad dell’Inter Beppe Marotta/ fonte SportCafe24.com

Le difficoltà per prendere Kantè.

L’acquisto del nazionale francese però non sarà semplice. Il pesante ingaggio percepito dal calciatore rappresenta il primo ostacolo nel matrimonio con i neroazzurri. Un’ulteriore minaccia è data dai vari club interessati al classe 91, con l’Al-Nassr di CR7 pronto a mettere sul piatto cifre folli.

Tuttavia dobbiamo specificare che per il momento non c’è nulla di concreto tra Kantè e l’Inter. Marotta però segue interessato la vicenda, con il francese che andrebbe a formare un centrocampo da sogno con Barella e Brozovic. I tifosi della beneamata sperano nel colpaccio.