Home » ‘Campionato poco credibile’: Gasperini perde la testa e sbotta | Pesanti accuse al sistema

‘Campionato poco credibile’: Gasperini perde la testa e sbotta | Pesanti accuse al sistema

Gasperini e il caso plusvalenze
Gianpiero Gasperini al termine del match di coppa Italia tra Atalanta e Spezia/ Ansa Foto

Dure le accuse del tecnico dei bergamaschi sul caos che ha colpito la Juventus.

Gianpiero Gasperini può ritenersi abbastanza soddisfatto dopo il match dello Juventus Stadium contro i bianconeri nel posticipo della diciannovesima giornata di serie A. La squadra bergamasca ritorna a casa con un pareggio che sta un po’ stretto nonostante la Juventus sia stata in partita per tutta la sfida.

Un 2023 molto positivo per l’Atalanta che finora non ha mai perso in tutti i confronti disputati tra campionato e coppa Italia e che ha ritrovato, nonostante un brutto finale di 2022, un senso di marcia positivo e tanti punti in classifica. Merito soprattutto di un cambio di passo soprattutto offensivo, con il reparto avanzato in grande spolvero.

I bergamaschi sono tornati prepotentemente in corsa per un posto in Champions League insieme a Lazio e Roma anche grazie a tutto il caos che ha coinvolto la Juventus negli ultimi giorni con la penalizzazione di 15 punti subita dal club bianconero. Obiettivo alla portata per l’Atalanta che appare come la candidata più in forma al momento per un piazzamento nell’Europa che conta.

L’Atalanta negli ultimi anni è stata tra i club maggiormente impegnati nella valorizzazione del proprio vivaio e nell’ottenimento di plusvalenze molto corpose che hanno contribuito ad una stabilità economica importante. Gasperini, al termine del match contro la Juventus, ha detto la sua su tutta la vicenda che si è riversata nelle scorse ore sul club torinese.

Le parole di Gasperini sul caos plusvalenze

Gasperini e il percorso verso la Champions League
Gasperini esulta al termine del match di serie A tra Atalanta e Sassuolo/ Ansa FOTO

Il tecnico dei bergamaschi non ha usato tanti giri di parole per definire la situazione che si è creata in merito alla penalizzazione sulla Juventus e sui nuovi obiettivi della dea. “Io non sono così felice quando si cambia la classifica in corsa, diventano meno credibili i campionati così, si rimane sospesi per mesi“.

Gasperini ha detto la sua anche su notizie passate che hanno riguardato l’Atalanta ed alcune possibili plusvalenze poco chiare che erano finite nell’occhio del ciclone. ” A volte l’Atalanta è stata tirata in mezzo malamente, invece bisogna distinguere. E’ stata tirata in mezzo in modo errato“.

L’obiettivo Champions per l’Atalanta

Gasperini ha solo toccato sinteticamente la vicenda plusvalenze nel post partita del match contro la Juventus, l’obiettivo vero del tecnico è la Champions League. “La classifica ora è molto buona, ma è ancora tutto da giocare. E’ chiaro che ci siamo, nessuno si tira indietro, ma è un campionato strano“.

L’Atalanta è in forte crescita ed insieme alla Roma si candida seriamente nella corsa ad un posto in Champions League. La penalizzazione della Juventus ha sicuramente facilitato il compito per la squadra di Mou e di Gasperini ma non è da escludere che entrambe avrebbero potuto insidiare i bianconeri in ogni caso, visto il calcio che stanno offrendo ai loro tifosi.