Home » Bomba Leo Messi, il colpo che non ti aspetti: annuncio clamoroso | Vestirà questi colori

Bomba Leo Messi, il colpo che non ti aspetti: annuncio clamoroso | Vestirà questi colori

Messi ai tempi del Barcellona/ fonte CNN

Il futuro della Pulce potrebbe essere lontano dal Paris Saint-Germain.

Lionel Messi è uno dei migliori, se non proprio il migliore, calciatori di sempre. Non c’è molto da aggiungere sul capitano della nazionale albiceleste. Attualmente in forza al PSG, Leo ha vinto tutto ciò che c’era da vincere con le maglie del Barcellona e dell’Argentina. Il suo obiettivo attuale è sicuramente vincere la Champions League con il club parigino (sarebbe la prima nella storia della squadra francese).

A Parigi la Pulga non si è ambientata subito nella scorsa stagione, come dimostrato anche dai numeri. Quest’anno però la musica sembra essere cambiata, con Leo, che insieme a Neymar e Mbappé, sta trascinando il team dello sceicco Al-Khelaifi sia in Ligue 1 che in Champions.

Il contratto del numero 10 dell’Argentina è però in scadenza il prossimo giugno. Messi infatti, ad agosto 2021, aveva firmato un biennale con opzione per un altro anno con il PSG. Tuttavia, secondo alcune fonti, il fenomeno di Rosario difficilmente rimarrà sotto la Tour Eiffel. Leo quindi potrebbe non rinnovare, rimanendo così svincolato in estate.

Dove giocherà Lionel Messi il prossimo anno?

Nel caso in cui il fuoriclasse sudamericano rimanesse senza squadra, si spalancherebbero diversi scenari. Tutti i principali club del mondo si fionderebbero su Messi, che però dovranno fare i conti con il suo maestoso ingaggio. Con il club francese infatti la Pulce guadagna circa 30 milioni di euro l’anno.

Di conseguenza rimarrebbero poche le società con la forza economica per mettere sotto contratto il neo campione del mondo. Il Manchester City di Guardiola, che è un grande estimatore di Leo, potrebbe sferrare il colpo, ma si è parlato anche dell’Al-Hilal. Il club saudita infatti sarebbe pronto a fare follie per lui, riproponendo in Arabia il duello infinito tra Messi e CR7. Ci sarebbe però una soluzione romantica nel futuro dell’argentino che lo stuzzicherebbe non poco.

Messi alza la coppa del mondo/ fonte Macitynet

Ritorno al Barcellona per la Pulce.

Secondo alcune rivelazioni riportate da diverse fonti, Messi avrebbe confessato che il suo desiderio sarebbe quello di tornare a vestire i colori del Barcellona. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno nel club che lo ha cresciuto e in cui è rimasto, tra giovanili e prima squadra, per ben 21 anni, diventandone capitano e simbolo.

Leo ha lasciato i blaugrana nel 2021 a causa dei gravi problemi economici della società. Nella conferenza stampa d’addio il fuoriclasse non è riuscito a trattenere le lacrime, ed ha a malapena a parlare e ringraziare il club per gli anni meravigliosi passati assieme. Adesso l’ipotesi di un clamoroso ritorno, che renderebbe tutti felici, tifosi, dirigenti e soprattutto Leo Messi.