Home » Zaniolo saluta la Roma, è fatta: quadriennale da 3 milioni e mezzo di euro | Manca solo la firma

Zaniolo saluta la Roma, è fatta: quadriennale da 3 milioni e mezzo di euro | Manca solo la firma

Zaniolo e Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il talento della nazionale azzurra è sempre più un ex calciatore giallorosso.

Nicolò Zaniolo è molto vicino a lasciare la Capitale. Una notizia che è nell’aria da diversi giorni ormai. L’attaccante classe 99 ha vissuto una prima metà di stagione piuttosto complicata. Le prestazioni non all’altezza gli sono valse i fischi del pubblico dell’Olimpico, lo stesso che un tempo vedeva in lui il nuovo fenomeno della Roma.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il rifiuto della convocazione in vista della partita contro lo Spezia. Infatti Mourinho, nonostante le insistenti voci di mercato, aveva comunque convocato Zaniolo per la trasferta del ”Picco”, ricevendo il no del calciatore. Questo gesto ha incrinato definitivamente il suo rapporto con tifosi, allenatore e dirigenza.

Il ds giallorosso Tiago Pinto ha fretta di cedere l’ex attaccante della primavera dell’Inter, e non ha ormai tanto tempo, visto che manca poco alla chiusura della finestra di mercato invernale. Tuttavia, tra i vari club che si sono detti interessati, ce n’è uno che sembra già avere l’accordo con Nicolò.

Dove andrà Zaniolo?

Per il futuro del 23enne si è fatto il nome di diverse società. Il Tottenham, con Paratici che è da sempre un grande estimatore del calciatore, l’Arsenal, la Juventus, il Milan, il West Ham e, negli ultimi giorni, era spuntata l’ipotesi Paris Saint Germain. Il club che però sembra aver affondato il colpo in maniera decisiva sembra proprio il Diavolo.

I rossoneri infatti hanno già un principio di accordo con l’agente di Zaniolo. Adesso Paolo Maldini dovrà trovarne uno con la società giallorossa. La richiesta dei capitolini è di circa 30-35 milioni di euro. Il Milan, che vuole giocare al ribasso, potrebbe però decidere di chiudere l’operazione in estate, quando mancherà solo un anno alla scadenza del contratto, in modo da diminuire il costo del cartellino del talento classe 99.

Paolo Maldini/ fonte ANSAFOTO

Zaniolo nel sistema di gioco di Pioli.

Zaniolo può ricoprire 2 ruoli nel modulo di Stefano Pioli, dove gli attuali calciatori rossoneri hanno steccato. Nicolò potrà essere schierato sia come trequartista, al posto del discontinuo Diaz o del deludentissimo De Ketelaere, e sia come esterno destro offensivo, sostituendo i vari Messias e Saelemaekers, che troppe volte non hanno fornito prestazioni all’altezza della situazione.

Resterà da capire quando il Milan e la Roma troveranno l’accordo, con l’attaccante che spinge per raggiungere Milano e Pioli che gradirebbe parecchio un regalo del genere da parte di Maldini. Una cosa però è certa, Zaniolo presto non sarà più un giocatore giallorosso.