Home » Cessione lampo, saluta la Roma ma resta in Italia | Visite mediche e firma

Cessione lampo, saluta la Roma ma resta in Italia | Visite mediche e firma

La Roma verso la cessione di Shomurodov
La Roma festeggia il gol di Lorenzo Pellegrini durante il match di serie A contro il Bologna/ Ansa Foto

Possibile sprint nella trattativa che porterebbe alla cessione del giocatore giallorosso.

La settimana che porta alla fine del calciomercato invernale è ufficialmente cominciata, con i club che tenteranno fino al gong finale qualche colpo ad effetto per la seconda parte di stagione. In casa Roma quest’ultima settimana si preannuncia davvero calda su molti fronti, soprattutto sul tema cessioni.

Ancora in alto mare il trasferimento di Nicolò Zaniolo che, con estrema probabilità, non rimarrà agli ordini di José Mourinho in attesa di una nuova destinazione per il suo futuro. Occhio al Milan che di sicuro tenterà fino alla fine di portare l’attaccante 23enne a Milano, sempre se i club si accorderanno sulla formula.

Anche il trasferimento di Rick Karsdorp è diventato un vero e proprio mistero, nonostante il calciatore olandese sia completamente fuori dal progetto del club della famiglia Friedkin e viva da molte settimane da separato in casa. Il Feyenord si è fatto avanti, ma la Roma non ritiene al momento soddisfacente l’offerta presentata dal club olandese.

Nel reparto offensivo potrebbe sbloccarsi qualcosa per il futuro di Andrea Belotti che cerca una squadra in cui possa giocare con molta più continuità. In attacco Mourinho potrebbe perdere anche un’altra pedina importante, costringendo il general manager Tiago Pinto a tornare subito sul mercato.

L’attaccante giallorosso ad un passo dalla cessione

Il futuro di Eldor Shomurodov sembra sempre più lontano da Roma. Un trasferimento che sembra scontato da settimane ma che diventa sempre più difficoltoso ora dopo ora. Il giocatore uzbeko, non contento del ruolo e del poco spazio che il tecnico portoghese gli ha riservato nella prima parte di stagione, ha voglia di rimettersi in discussione altrove.

L’attaccante preferirebbe rimanere in Italia, ma la Roma non farà sconti a nessun club e questo complica e non di poco, il passaggio dell’attaccante ex Genoa verso altre destinazioni. Il Torino del presidente Urbano Cairo resta in pole per l’acquisto del giocatore ma anche in questo caso le difficoltà sul trasferimento stanno bloccando l’intera operazione.

Anche un club di Bundesliga su Shomurodov

Shomurodov verso la cessione
Eldor Shomurodov durante il match di serie A tra Sassuolo e Roma/ Ansa Foto

In queste ore il Bayern Leverskusen ha dimostrato un interesse concreto per Shomurodov e la Roma rimane molto attenta all’ascolto dell’offerta del club di Bundesliga. Nessun prestito secco, questa è la richiesta che la Roma farà a tutte le società interessate a Shomurodov.

Il Torino nelle ultime ore ha dato un’accelerata importante per portare l’attaccante alla corte di Ivan Juric e la Roma dovrà decidere in fretta se tenere il giocatore fino a giugno o farsi bastare l’offerta del presidente Cairo. Una volta trovata l’intesa tra i club non dovrebbero esserci più problemi per vedere il giocatore uzbeko lontano dalla capitale.