Home » Calciomercato Roma, è ufficiale: trattativa definitivamente saltata | Adesso è tutto da rifare

Calciomercato Roma, è ufficiale: trattativa definitivamente saltata | Adesso è tutto da rifare

Si allontana il colpo per la Roma
I giocatori della Roma ringraziano i tifosi dopo il match di serie A contro l’Hellas Verona/ Ansa Foto

Sfuma il possibile trasferimento per i giallorossi che dovranno rimettersi a caccia di una valida alternativa.

Continua senza sosta il lavoro per Tiago Pinto e per la Roma alla ricerca di una valida alternativa a Nicolò Zaniolo. L’attaccante 23enne, ormai fuori dalle scelte tecniche di Mourinho ed in procinto di partire, aspetta soltanto di conoscere la futura destinazione e vive questi ultimi giorni da ex giallorosso.

Motivazioni di carattere ambientale hanno spinto il talentuoso attaccante italiano a chiedere la cessione già in questa finestra di calciomercato invernale. La Roma sta provando in tutti i modi a forzare il trasferimento, ma l’accordo con altri club appare di difficile soluzione per le pretese dei giallorossi.

Il club maggiormente interessato a Zaniolo è il Milan di Paolo Maldini, in un momento decisamente negativo e deciso a rinforzare la rosa con un colpo di assoluto valore. I due club stanno parlando ormai da qualche giorno per il trasferimento del giocatore che dal canto suo ha già un accordo con i rossoneri.

La Roma è disposta a cedere l’attaccante solo con un obbligo di riscatto, il Milan accetterebbe ma solo a determinare condizioni. Per ciò che riguarda il mercato in entrata, Tiago Pinto sta monitorando varie piste sia in Italia che all’estero. Nell’ultima giornata di serie A però, il giocatore maggiormente vicino ai giallorossi ha subito un infortunio che complicherebbe il passaggio nella capitale.

Il trequartista obbligato a lasciare il campo per infortunio

Tiago Pinto ha messo già da qualche settimana Gerard Deolofeu nel mirino, ritenendolo il profilo più adatto per sostituire Zaniolo. Durante il match tra Sampdoria ed Udinese però, il giocatore spagnolo subentrato a partita in corso, ha dovuto abbandonare il campo dopo pochi minuti, per il riacutizzassi di un dolore al ginocchio.

Tanta sfortuna per il giocatore ex Milan che, nonostante qualche partita saltata a causa di questo problema fisico, sta vivendo un’annata davvero molto positiva, anche migliore della scorsa stagione. Molti club già in estate avevano messo gli occhi sull’attaccante 28enne, tra tutti il Napoli di Luciano Spalletti, pronto all’acquisto del calciatore per sostituire Lorenzo Insigne partito verso la MLS.

Sfuma l'obiettivo Deulofeu per la Roma
Gerard Deulofeu durante il match di serie A tra Udinese e Cremonese/ Ansa Foto

Le condizioni dell’attaccante spagnolo

Dopo essersi sottoposto ad esami strumentali che non hanno riscontrato alcuna lesione Deulofeu, d’accordo con lo staff friulano, ha deciso di sottoporsi ad una visita specialistica. L’attaccante spagnolo avverte ancora molto fastidio, l’Udinese non vuole lasciare nulla al caso, così come comunicato dalla nota stampa della stessa società.

Visti i problemi fisici di Deulofeu la Roma sarà costretta a virare su altri profili per sostituire Zaniolo. Mourinho perde così un obiettivo concreto per la sua Roma che, con una sola settimana a disposizione, dovrà trovare il profilo adatto che possa consentire ai giallorossi di migliorare gli effettivi in una zona nevralgica del campo per il gioco del tecnico portoghese.