Home » “Scaricato in malo modo da Pinto”: bufera a Trigoria | Può andarsene già oggi

“Scaricato in malo modo da Pinto”: bufera a Trigoria | Può andarsene già oggi

Tiago Pinto – il romanista.it /Ansa Foto

Roma in piena zona Champions League: giallorossi chiamati all’esame di maturità a Napoli. 

Tra campo e mercato: la settimana della Roma si divide tra le vicende legate al mercato e quelle di campo con i giallorossi che preparano la sfida di Napoli in programma domenica alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona.

L’ottimo inizio di 2023 e la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus, hanno cambiato le prospettive dei giallorossi. Il quarto posto era l’obiettivo stagionale fissato ad inizio campionato ed ora le possibilità di raggiungerlo sono diventate più concrete.

La vittoria di La Spezia ha, in questo senso, dato seguito al successo contro la Fiorentina e alimentato le speranze dei giallorossi che ora ci credono grazie ad un Abraham ritrovato, una difesa solida e il fattore Paulo Dybala.

Per questi motivi, il big match contro il Napoli assume un significato ancora più grande, non solo per gli azzurri sempre più col vento in poppa verso l’obiettivo Scudetto, ma anche per i giallorossi, chiamati all’esame di maturità contro la prima della classe.

Il mercato agita l’ambiente: c’è un caso da risolvere quanto prima

Discorso diverso, invece, è quello legato al mercato. A tener banco negli ultimi giorni è il futuro di Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 è fuori dai piani della Roma, in piena rottura con la società e ufficialmente sul mercato.

Anche Mario Mattioli, voce storica della Rai, ha affrontato il tema nel corso del suo intervento a Radio Radio: “Mourinho ha detto che a febbraio sarà ancora qua. Zaniolo mi preoccupa dal punto di vista umano perchè non ha mai avuto una guida sicura che gli avrebbe potuto illuminare la strada. Qui a Roma la società gli è stata vicina nel momento degli infortuni ma ora meno. All’inizio c’erano problemi con la mamma, poi la paternità precoce e questo conta. Senza una guida importante è difficile per lui”.

Nicolò Zaniolo – ilromanista.it /Ansa Foto

Una big italiana tenta l’assalto: formula e cifra non convincono la Roma

Negli ultimissimi giorni di mercato il nome di Zaniolo è stato accostato fortemente al Milan. Il club rossonero pare abbia incontrato l’entourage del calciatore e messo sul piatto già una proposta alla Roma di circa 25 milioni di euro.

La società capitolina non è tuttavia convinta e chiede 40 milioni scontabili a 35 per il cartellino del classe 1999. La sessione invernale è quasi agli sgoccioli. Vedremo quindi nei prossimi giorni eventuali sviluppi sul caso di mercato più importante e intricato della sessione invernale di Serie A.