Home » Napoli, addio Meret: già scelto il suo erede per il futuro | Grande colpo per Spalletti

Napoli, addio Meret: già scelto il suo erede per il futuro | Grande colpo per Spalletti

Alex Meret/ fonte ANSAFOTO

La dirigenza partenopea ha già pronta la strategia in caso di cessione dell’ex portiere della SPAL.

La stagione del Napoli procede a gonfie vele. Gli azzurri stanno dominando il campionato, avendo infatti 12 punti di vantaggio sul Milan secondo in classifica. Inoltre hanno vinto un difficile girone di Champions League, arrivando davanti a Liverpool e Ajax. I calciatori protagonisti di questa meravigliosa annata avuta fin qui dal club di De Laurentiis sono tanti. Tra questi c’è sicuramente il portiere Alex Meret.

L’estremo difensore, dopo alcune stagioni non all’altezza, quest’anno sta sfornando ottime prestazioni. Eppure il classe 97 in estate era ad un passo dall’addio, con Keylor Navas che sembrava pronto prendere il suo posto. Nonostante sia ormai diventato un leader di questa squadra, le voci su una probabile cessione non si sono placate però.

La grande annata che sta avendo il portiere ha attirato l’attenzione di diverse squadre. Considerando il fatto che il contratto di Meret scade nel 2024, e ancora non ci sono stati incontri con l’agente per il rinnovo, la dirigenza napoletana potrebbe non opporsi alla cessione in caso di offerta adeguata. La richiesta della società campana sarebbe all’incirca di 20 milioni di euro.

Il sostituto di Meret

In caso di addio dell’estremo difensore classe 97, il Napoli avrebbe individuato il calciatore che prenderà il suo posto in futuro. Si tratta di Guglielmo Vicario, attuale estremo difensore dell’Empoli, che sia nella scorsa e sia nell’attuale stagione è stato tra i migliori portieri della Serie A. Anche su Vicario ci sono diverse società, tra cui la Juventus in particolare, ma i partenopei hanno già pronta la strategia per portarlo sotto il Vesuvio.

La squadra toscana chiede circa 15 milioni per il ragazzo. Il Napoli per abbassare questa richiesta potrebbe decidere di inserire un calciatore nella trattativa. Stiamo parlando di Elia Caprile, portiere 21enne che attualmente è in forza al Bari in Serie B, e che tanto bene sta facendo con i pugliesi. Mentre per Vicario ci sarà ancora da attendere, magari almeno fino alla prossima estate, il Napoli si è assicurato le prestazioni di Pierluigi Gollini, arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Guglielmo Vicario/ fonte ANSAFOTO

Dove potrebbe giocare Meret?

La squadra maggiormente intenzionata ad acquistare Meret è il Tottenham di Antonio Conte. La porta degli Spurs è ad oggi difesa da Hugo Lloris. L’estremo difensore della nazionale francese però compirà 37 anni il prossimo dicembre. Di conseguenza si pensa ad una soluzione per il futuro dei pali del club inglese.

Questo groviglio di mercato si risolverà soltanto a giugno, e non nell’attuale finestra di trasferimenti invernale. Quindi in estate sapremo chi difenderà la porta del club di De Laurentiis, con i destini di Caprile, Vicario e Meret che sembrano strettamente collegati tra loro.