Home » Juventus, saluta tutti e lascia Torino: 30 mln di euro nelle casse bianconere

Juventus, saluta tutti e lascia Torino: 30 mln di euro nelle casse bianconere

Foto di squadra della Juventus/ fonte ANSAFOTO

Il calciatore, che verrà ceduto nel mercato di gennaio, è pronto per una nuova esperienza.

La situazione in casa Juventus non è delle migliori. I 15 punti di penalità ricevuti in seguito al caso plusvalenze hanno fatto scivolare la squadra bianconera al decimo posto in classifica. Max Allegri ha ora il compito di risollevare il morale dei suoi calciatori, tentando nell’impresa di raggiungere la quarta posizione, che momentaneamente dista ben 14 lunghezze.

Le parole dei giocatori della Vecchia Signora arrivate sui social in seguito alla sentenza, hanno messo in evidenza la coesione del gruppo e la voglia di rimanere alla Juventus, per far risollevare il club e riportarlo nelle posizioni che merita.

Nell’attuale finestra di mercato invernale, la Juve è finora restata a guardare. Infatti i bianconeri non hanno concluso alcuna operazione, sia in entrata e sia in uscita. Negli ultimi giorni però sono circolate voci riguardanti un calciatore, il cui addio al club torinese sembrerebbe ormai imminente.

Chi sta per lasciare la Juventus?

Il centrocampista statunitense Weston McKennie è molto vicino a salutare la Vecchia Signora. Il giocatore è stato nel mirino di diversi club in questa sessione di mercato, ma questa volta una squadra di Premier League è vicina a chiudere la trattativa. Il Leeds avrebbe infatti messo sul piatto la somma richiesta dalla Juventus (circa 30 milioni di euro) per portare il centrocampista nel campionato inglese.

Il 24enne texano è arrivato a Torino nel 2020, e sotto la gestione di Andrea Pirlo ha disputato un’ottima prima stagione. Negli anni successivi però non si è riconfermato, e ad oggi sembra pronto per affrontare una nuova esperienza. In questo campionato il centrocampista centrale è stato schierato con una buona frequenza da Allegri, ma le sue prestazioni altalenanti hanno convinto il tecnico livornese e la dirigenza juventina a privarsi di lui.

Weston McKennie/ fonte ANSAFOTO

Il sostituto di McKennie.

In seguito all’ormai sempre più certa cessione del nazionale statunitense, le voci di mercato riguardanti il suo possibile sostituto sono letteralmente esplose. Tra i tanti il nome del fresco campione del mondo Mac Allister, già accostato alla Juve alcune settimane fa, è quello che ha suscitato più clamore tra i tifosi.

La realtà è però ben diversa. La Juventus infatti difficilmente interverrà sul mercato per rimpiazzare McKennie. Il rientro di Pogba dall’infortunio e le grandi prestazioni sfornate fin qui dai giovani Miretti e Fagioli, fanno sì che i bianconeri abbiano già in casa i sostituti dell’ormai ex centrocampista bianconero.