Home » ‘Perché mi fai questo?’ | Mourinho, il clamoroso retroscena sul caso Zaniolo

‘Perché mi fai questo?’ | Mourinho, il clamoroso retroscena sul caso Zaniolo

Josè Mourinho e Nicolò Zaniolo – il romanista.it foto Daniele Buffa/Image Sport

La Roma vince e convince nonostante l’intricata gestione del caso Zaniolo. 

Sono ore calde in casa Roma per quanto concerne il destino di Nicolò Zaniolo. Dopo l’importante vittoria all’Alberto Picco sul campo di uno Spezia limitato da pesanti assenze, il club capitolino pensa al futuro anche in vista degli obiettivi di campionato che la società intende raggiungere.

I giallorossi, reduci già da una grande prestazione contro la Fiorentina, hanno totalizzato ben 10 punti sui 12 disponibili dalla ripresa di campionato e non sembrano intenzionati a fermarsi: zero i gol subiti nelle ultime quattro partite.

Tre punti che hanno momentaneamente permesso l’aggancio all’Inter al terzo posto e fatto salire il morale dei tifosi alla stelle in vista dell’importante match col Napoli che li vedrà impegnati nel prossimo turno di Serie A.

Entusiasta anche il tecnico José Mourinho al termine della gara, che ha parlato di tre punti importantissimi ed è parso soddisfatto dell’atteggiamento dei propri giocatori durante il match, sebbene, ha precisato il tecnico, sarà necessario uno sforzo ulteriore in vista del tour de force Serie A-Europa League.

Zaniolo sul mercato? Qual è il destino del trequartista?

La Roma brilla e lo fa senza Nicolò Zaniolo, per il quale le attese ad inizio campionato erano ben diverse. Dopo il lungo stop della scorsa stagione, lo scenario atteso quest’anno doveva essere ben diverso dalla realtà dei fatti. La sua performance in campo si è dimostrato deludente: solo un gol in tredici partite giocate.

Dopo i duri commenti del GM Tiago Pinto, la volontà del classe ’99 è quella di andare via ma non è detto che ciò avverrà. Sono molti i club che hanno manifestato un forte interessamento nei confronti del calciatore, ma lo stesso Mourinho nell’intervista post-Spezia ha manifestato la sua sensazione: “Se non arriva un’offerta accettabile per la società, il primo febbraio sarà ancora qui e a disposizione della rosa”.

Paolo Di Canio – ilromanista.it / Ansa Foto

L’intervento dell’ex laziale Paolo Di Canio: “Mourinho vuole vincere, è un egoista…”

Anche Paolo Di Canio, ex giocatore e allenatore e attuale opinionista sportivo, è intervenuto sul tema. Nel corso di Sky Calcio Club ha dichiarato: “Mourinho giustamente si sente in debito di riconoscenza perché ha protetto sempre Zaniolo. Ha tutte le ragioni e si sente un po’ tradito dopo averlo protetto sempre”. L’ex biancoceleste conosce bene il momento delicato di stagione in cui si trova la Roma e rischiare di perdere una risorsa senza avere un valido sostituto, potrebbe rappresentare un forte limite verso l’ottenimento della Champions League.

Sebbene l’allenatore della Roma abbia sempre speso parole di sostegno per il trequartista, ora è il momento di tenere i nervi saldi e concentrarsi sull’obiettivo quarto posto. Se dovesse restare, ci sarebbe comunque il problema di gestirlo fino alla fine del campionato, per evitare rotture di equilibrio nello spogliatoio.