Home » ’30 milioni subito’, si complica la corsa per Ziyech | Offerta lampo dalla Premier

’30 milioni subito’, si complica la corsa per Ziyech | Offerta lampo dalla Premier

Hakim Ziyech/ fonte ANSAFOTO

Il fantasista marocchino potrebbe rimanere in Inghilterra.

La Roma starebbe per cedere Nicolò Zaniolo. L’attaccante classe 99 è sempre più vicino a vestire la maglia del Milan, con Paolo Maldini che lo starebbe prelevando dai giallorossi con la formula del prestito per un paio di milioni di euro con diritto di riscatto fissato sulla trentina. Se la trattativa andasse in porto, il ds Tiago Pinto dovrà tornare sul mercato per sostituire il calciatore.

Per rimpiazzare il talento della nazionale azzurra, sono stati fatti molti nomi in orbita Roma. Deulofeu, Aouar, Adama Traorè, Ziyech e tanti altri. Proprio il marocchino in forza al Chelsea sembrerebbe il profilo più vicino alla Capitale. Ziyech inoltre è praticamente fuori dal progetto del club londinese, che nel mercato di gennaio ha effettuato spese folli, ringiovanendo la rosa, e che vorrebbe liberarsi di lui.

L’ex Ajax è il giocatore che più di tutti Josè Mourinho gradisce per la sostituzione di Zaniolo. Il direttore sportivo romanista negli ultimi giorni sembrava aver portato la trattativa ad uno stato avanzato. Nelle ultime ore però un altro club di Premier League si è interessato al fuoriclasse del Marocco.

L’Everton si fionda su Ziyech.

Il club di Liverpool è interessato ad Hakim Ziyech e potrebbe seriamente mettere in pericolo il suo arrivo a Roma. I Toffes sarebbero pronti a versare l’intera cifra cash richiesta dal Chelsea (circa 30 milioni di euro), a differenza dei giallorossi che chiederebbero un prestito con diritto di riscatto.

I Blues, che sicuramente vogliono cedere a titolo definitivo il calciatore, valutano la situazione, consapevoli che la volontà del marocchino sarà decisiva. La palla ora passa a Tiago Pinto, che avrebbe già però un accordo con Ziyech sulla base di circa 4,5 milioni di euro a stagione.

La dirigenza giallorossa/ fonte ANSAFOTO

Ziyech giocherà nella Roma?

Il 29enne intanto sta già facendo sognare i tifosi romanisti, che hanno chiesto a gran voce alla società l’acquisto del calciatore. Dovremmo però aspettare ancora qualche giorno per capire se Ziyech giocherà con la maglia giallorossa.

La trattativa per portare in Serie A il classe 93 è strettamente legata alla cessione di Zaniolo. Infatti con l’uscita del secondo, Tiago Pinto affonderebbe il colpo per Hakim Ziyech. Il ds della Roma è quindi in attesa che Paolo Maldini chiuda la trattativa per l’ex primavera dell’Inter, in modo da poter fare un altro acquisto ad effetto dopo quelli già effettuati durante la campagna acquisti estiva.