Home » Ufficiale, calciomercato Roma: l’annuncio arriva dalla Premier League

Ufficiale, calciomercato Roma: l’annuncio arriva dalla Premier League

José Mourinho e Dan Friedkin ilromanista.it

La trattativa cambia i piani del direttore sportivo giallorosso.

Questa sessione di calciomercato invernale è stata da record per la Premier League. Il campionato inglese ha infatti superato i 430 milioni di sterline spesi nel gennaio del 2018 per il mercato di riparazione, e non è ancora finito qui. Grande protagonista è stato il Chelsea.

Il club londinese ha fin qui speso circa 180 milioni di euro, mettendo a segno colpi clamorosi, soprattutto considerando che siamo nella sessione di trasferimenti invernale. I Blues hanno acquistato Mudryk, talento esploso allo Shakhtar, per 70 milioni; Joao Felix, in prestito dall’Atletico Madrid; Badiashile, 21enne difensore centrale ex Monaco per 38 milioni; ma anche diversi giovani prospetti come Madueke, Santos e Fofana, i quali non sono comunque costati poco.

Nelle ultime ore è stato ufficializzato un altro colpo in Premier League. Il Bournemouth ha acquistato Antoine Semenyo, 23enne attaccante ghanese che era in forza al Bristol City. Questo affare può riguardare da molto vicino la Roma, e non perché il club giallorosso fosse interessato al calciatore, ma per un motivo ancora più importante.

Cosa c’entra la Roma in questa trattativa.

La conclusione di questa trattativa tra le due società inglesi andrà con tutta probabilità ad influenzare il mercato giallorosso. Il Bournemouth infatti, secondo alcune indiscrezioni, aveva recapitato alla Roma la migliore offerta per Nicolò Zaniolo. Il club di Premier ha messo sul piatto i 30 milioni richiesti dalla società capitolina, inserendo anche diversi bonus, come il 10% sulla futura rivendita del calciatore.

Tuttavia, il recente acquisto di Antoine Semenyo, ha escluso con tutta probabilità il Bournemouth dalla corsa al 23enne attaccante della nazionale. La Roma quindi, che era soddisfatta dell’offerta della squadra inglese, dovrà continuare ad aspettare per cedere l’ex calciatore della primavera dell’Inter. Ma il tempo stringe e la chiusura del mercato è sempre più vicina.

Nicolò Zaniolo/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Zaniolo.

Con l’esclusione del Bournemouth, rimane soltanto il Milan sulle tracce di Zaniolo. Alla squadra della Capitale non piace la formula proposta dai rossoneri (prestito con diritto di riscatto) e il ds Tiago Pinto sta temporeggiando sul da farsi. Di conseguenza cambia anche il mercato in entrata dei giallorossi, che avevano già sondato il terreno per diversi calciatori in grado di sostituire il classe 99.

Ecco come la trattativa andata in porto tra due club inglesi ha totalmente stravolto i piani della Roma. C’è però da dire che Zaniolo difficilmente avrebbe accettato la destinazione Bournemouth.