Home » Mourinho, regalo di compleanno da parte di Pinto | Accordo trovato nella notte

Mourinho, regalo di compleanno da parte di Pinto | Accordo trovato nella notte

Pinto cerca il regalo giusto per Mourinho
José Mourinho prima del match tra Roma e Fiorentina/ Ansa Foto

Il general manager dei giallorossi sta per chiudere un colpo sensazionale per l’allenatore portoghese.

Giorni poco felici per José Mourinho che nelle prossime ore potrebbe perdere Nicolò Zaniolo, uomo mercato per il club giallorosso. Una perdita importante per l’allenatore portoghese che, nonostante abbia cercato di convincere Zaniolo a restare nella capitale, vede il rischio concreto della cessione nelle prossime ore.

Il Milan si è fatto molto avanti per l’acquisto del calciatore che gradirebbe e non poco il trasferimento a Milano. I due club stanno cercando l’accordo giusto che accontenti entrambe le parti, ma tutto appare ancora in stand by. Maldini attende il lascia passare del proprietario rossonero Jerry Cardinale per l’affondo finale.

Il general manager della Roma Tiago Pinto sta sondando il mercato per regalare a Mourinho il giocatore giusto per rimpiazzare Zaniolo in vista della sua partenza. Il tecnico portoghese attende con ansia un regalo da parte della società ma per il momento Pinto non è riuscito nell’impresa, nonostante il compleanno dello Special One.

Riuscirà il club giallorosso ad esaudire il desiderio espresso da Mourinho subito dopo aver spento le sessanta candeline? I giorni che mancano alla fine del calciomercato sono sempre meno, ma c’è la sensazione che la Roma riuscirà a mettere a segno un colpo in entrata, l’identikit del sostituto di Zaniolo è già presente nella testa della dirigenza.

Colpo possibile dalla Premier League?

Sostituire Zaniolo non sarà un compito facile, sempre a patto che parta davvero verso Milano o verso la Premier League, che lo cerca con molta insistenza. Proprio dall’Inghilterra potrebbe arrivare il colpo giusto per il club giallorosso che ha trovato in Hakim Ziyech il profilo migliore da poter inserire in organico.

Trequartista marocchino dalle grandissimi doti tecniche, Ziyech ha disputato un grandissimo mondiale con la sua nazionale, vera sorpresa della competizione. Nonostante il grandissimo rendimento del 29enne però, è davvero poco lo spazio libero al Chelsea che potrebbe cederlo in questi ultimi giorni di calciomercato.

Ziyech possibile colpo per la Roma
Hakim Ziyech con la maglia del Chelsea durante il match di FA Cup contro il Manchester City/ Ansa Foto

Le possibili cifre dell’affare Ziyech

La Roma, una volta chiuso il capitolo Zaniolo, tenterà subito di affondare per il giocatore marocchino che gradirebbe di sicuro maggiore spazio di quello che il Chelsea ha offerto fino a questo momento. Senza però i 25 milioni ricavati dalla possibile cessione di Zaniolo, la Roma non potrà provarci sul serio.

L’Everton è alla finestra per il trequartista che non gradirebbe però la destinazione visto il piazzamento della squadra in Premier. La Roma non avrebbe difficoltà neanche per l’ingaggio del giocatore, riuscendo ad offrire 5 milioni di euro netti a stagione. Il Milan, che ha cercato più volte Ziyech anche nei giorni scorsi, è l’ago della bilancia per questa doppia operazione sull’asse Italia – Inghilterra.