Home » Addio Milinkovic-Savic, dalla Premier fanno sul serio | Per lui già pronto il super ingaggio

Addio Milinkovic-Savic, dalla Premier fanno sul serio | Per lui già pronto il super ingaggio

Sergej Milinkovic-Savic/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista serbo questa volta potrebbe realmente lasciare la Lazio.

Sergej Milinkovic-Savic è uno dei calciatori più forti del nostro campionato. Centrocampista centrale completo dalle eccezionali doti tecniche e fisiche, molto bravo sia in zona gol che in fase difensiva, il serbo continua a fare la differenza in Serie A. Il 27enne, alla Lazio dal 2015, è un pilastro della mediana del club biancoceleste e della Serbia.

Le sue grandi prestazioni gli sono valse l’interesse dei migliori club in Europa. Paris Saint Germain, Manchester United, Liverpool, Juventus e Real Madrid sono solo alcune delle squadre che monitorano il calciatore da diverso tempo. Di conseguenza, ad ogni sessione di mercato, Milinkovic sembra in procinto di lasciare la Capitale.

Le richieste altissime del presidente Claudio Lotito hanno però frenato queste società. Il patron biancoceleste continua a sparare alto, e recentemente ha dichiarato di volere 120 milioni di euro per il cartellino del serbo. Una somma che pochi club possono permettersi di investire. Considerato poi che il Sergente andrà in scadenza di contratto nel 2024, la cifra sembra davvero spropositata.

Milinkovic-Savic potrebbe giocare in Premier.

Mancando ormai sempre meno alla scadenza contrattuale del calciatore, e non essendoci ancora la minima intesa per il rinnovo, Lotito potrebbe convincersi ad abbassare le pretese economiche durante la finestra trasferimenti estiva. Di conseguenza dal prossimo luglio potrebbe scatenarsi un’asta sanguinosa per accaparrarsi le prestazioni di Sergej.

Nelle ultime ore, oltre ai club elencati in precedenza, Milinkovic è stato accostato ad altre squadre del campionato inglese. Si tratta di Arsenal, Tottenham e Newcastle. L’interesse di tutte queste società potrebbe generare un’asta anche per lo stipendio del serbo. Il centrocampista in Premier andrebbe a guadagnare una cifra superiore ai 6/7 milioni a stagione, e secondo alcuni addirittura vicina ai 10, soprattutto se sarà il Newcastle ad ingaggiarlo.

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Milinkovic al Tottenham per colpa di Sarri.

Recentemente sta circolando uno scenario clamoroso, che vedrebbe coinvolti Milinkovic-Savic e Maurizio Sarri. Secondo alcune fonti il tecnico toscano potrebbe sedere durante la prossima stagione sulla panchina del Tottenham, visto il sempre più probabile addio di Antonio Conte, che è ormai in rotta con la dirigenza del club inglese.

Nel caso in cui Sarri diventasse il nuovo allenatore degli Spurs, il primo nome sulla lista della spesa sarà proprio quello del Sergente biancoceleste. Un duro colpo per i tifosi laziali, che già tremano all’idea di perdere in un colpo solo sia il loro condottiero in panchina e sia uno dei migliori calciatori della storia della Lazio.