Home » Bomba Nainggolan, è fatta per il suo ritorno | Il colpo improvviso sorprende tutti

Bomba Nainggolan, è fatta per il suo ritorno | Il colpo improvviso sorprende tutti

Radja Nainggolan con la maglia della Roma/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista belga si appresta a tornare in Italia.

Quando si parla di Nainggolan non si può non pensare alla Roma. Il Ninja ha trascorso 4 anni e mezzo nella Capitale, diventando un uomo e un leader fondamentale nella mediana giallorossa, entrando nei cuori di tutti i tifosi romanisti. In seguito si trasferisce all’Inter, fortemente voluto da Luciano Spalletti, dove non renderà all’altezza delle aspettative.

Dopo l’esperienza non positiva in nerazzurro, e 2 ritorni al Cagliari, squadra in cui esplose prima di arrivare a Roma, Radja è tornato in patria, all’Anversa. Attualmente è fuori rosa nella squadra belga. Il motivo che ha fatto prendere questa drastica decisione al club, è che Nainggolan è stato sorpreso a fumare in panchina. Un comportamento con il quale il Ninja ha infranto per l’ennesima volta le regole.

Il calciatore  infatti non è nuovo a queste trovate, ed ha fatto spesso parlare di sé per problemi non legati al campo. Una testa calda dunque. Un giocatore che, con un carattere diverso, avrebbe fatto sicuramente una carriera migliore, viste le sue grandi doti tecniche.

Nainggolan torna nel calcio italiano.

Il rapporto ormai logoro con l’Anversa sta costringendo il centrocampista belga a trovare un nuovo club che punti su di lui. Nelle ultime ore si è parlato di un clamoroso ritorno in Italia. Dopo che era spuntata l’ipotesi dell’ennesimo ritorno a Cagliari, un altro club di Serie B è interessato ad ingaggiare Nainggolan, e pare essere sempre più vicino alla chiusura della trattativa.

La SPAL sarebbe pronta a puntare sul Ninja, e un indizio social dimostra come il suo arrivo a Ferrara sia ormai imminente. La squadra emiliana ha pubblicato la foto di una mano tatuata, simile a quella del calciatore, scrivendo la frase ”Indovina chi?” nella descrizione. La mano, anche se non è di Radja, resta comunque un segnale che indica la vicinanza di Nainggolan ai biancoazzurri.

Daniele De Rossi/ fonte ANSAFOTO

Nainggolan e De Rossi insieme a Ferrara.

In caso di approdo alla SPAL, Naiggolan ritroverebbe il suo vecchio compagno di squadra Daniele de Rossi. ”Capitan futuro” è diventato l’allenatore del club ferrarese lo scorso ottobre, subentrando a Venturato. In 13 panchine panchine in Serie B, De Rossi ha raccolto 15 punti, facendo respirare la squadra emiliana in classifica.

Adesso l’ex bandiera giallorossa è intenzionata a portare a Ferrara il suo amico Nainggolan, che gli darebbe una grande mano in mezzo al campo. Nelle prossime ore dovrebbe quindi arrivare l’ufficialità, che andrebbe a ricomporre alla SPAL una coppia che ha fatto sognare i tifosi della Roma.