Home » Terremoto Juventus, è tutto vero: dopo lo scandalo ecco l’addio | 90 mln di euro e affare fatto

Terremoto Juventus, è tutto vero: dopo lo scandalo ecco l’addio | 90 mln di euro e affare fatto

Uno sconsolato Max Allegri/ fonte ANSAFOTO

Il fenomeno bianconero è pronto a salutare la squadra di Max Allegri.

Sono giorni difficili in casa Juventus. Il caso plusvalenze che vede coinvolto il club ha sancito una penalizzazione di 15 punti, che ha visto scivolare i bianconeri in decima posizione nella classifica attuale. Le sanzioni però non sarebbero finite qui. Infatti la Juve potrebbe rischiare un’ulteriore penalità con i prossimi procedimenti, oltre a ricevere una multa salata. Inoltre anche la Uefa potrebbe intervenire a danno del club piemontese, sancendone l’esclusione dalle competizioni europee.

Massimiliano Allegri ora è quindi chiamato a fare un’impresa clamorosa, ovvero portare la Juventus in Europa. L’Europa League dista infatti 12 lunghezze, mentre la Champions addirittura 14. Tuttavia il tecnico livornese non è nuovo ad imprese di questo tipo (fece una clamorosa rimonta in campionato nel 2015/16 vincendo poi lo scudetto) e sta già lavorando sulla testa dei suoi calciatori.

I problemi per Allegri non sono però finiti qui. In aggiunta alla situazione già piuttosto critica del club, alcune voci di mercato non fanno dormire sonni tranquilli all’allenatore juventino. Infatti, oltre all’ormai quasi certa partenza di Weston McKennie verso il Leeds in Premier League, c’è un calciatore fondamentale nello scacchiere del tecnico toscano che potrebbe lasciare Torino.

Il fuoriclasse saluta la Juve?

Come detto, con lo scandalo che si è abbattuto sulla Juventus in questi giorni, a risentirne non è stata solo la classifica, ma anche le finanze. Probabilmente la società dovrà pagare delle ingenti ammende, motivo per cui un grande introito come quello derivante dalla possibile cessione di Vlahovic potrebbe essere una boccata d’ossigeno per le casse bianconere.

Il giocatore è valutato dagli 80 milioni di euro in su, pertanto un’offerta vicina ai 90 potrebbe far sì che l’affare giunga a conclusione. Stando a quanto riportato da svariate fonti, sul calciatore ci sono i principali club europei, tra cui Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Arsenal e molti altri.

Dusan Vlahovic/ fonte ANSAFOTO

La situazione di Vlahovic a Torino.

Dusan Vlahovic, arrivato alla Juventus solo un anno fa, è ai box da diverso tempo a causa di una pubalgia, ma nella gara di domenica contro il Monza potrebbe tornare tra i convocati. La dirigenza juventina, viste le difficoltà economiche, potrebbe decidere di sacrificare l’attaccante serbo.

Inoltre, non sarebbe da escludere una richiesta di cessione proprio da parte del centravanti, visto che con tutta probabilità i bianconeri non si qualificheranno in Europa durante questo campionato. I tifosi della Juve intanto tremano, visto il futuro incerto della squadra e di uno degli idoli della tifoseria.