Home » Prestito con diritto di riscatto: lascia la Roma | È fatta per la cessione

Prestito con diritto di riscatto: lascia la Roma | È fatta per la cessione

Josè Mourinho/ fonte ANSAFOTO

I giallorossi pronti a chiudere l’operazione in uscita.

Il mercato di gennaio è sempre più vicino alla conclusione. La Roma, soprattutto nelle ultime ore, è una delle protagoniste assolute. Se fin qui ha chiuso soltanto l’operazione Solbakken in entrata, ora il club capitolino si trova al centro di diverse negoziazioni, sia in entrata che in uscita.

La trattativa più calda è quella che dovrebbe portare al Milan Nicolò Zaniolo. La buona riuscita di questa porterebbe il ds Pinto ad intervenire sul mercato per sostituire il classe 99, con Hakim Ziyech che al momento sembra il favorito per rimpiazzare il numero 22 giallorosso.

Il direttore sportivo della Roma però sta lavorando molto per piazzare alcuni esuberi. Sono diversi in fatti i calciatori finiti sul mercato perché non fanno più parte del progetto di Josè Mourinho. Nelle ultime ore uno di questi sembra essere molto vicino a lasciare la Capitale.

Chi è pronto a salutare i giallorossi?

Il terzino sinistro uruguagio Matias Vina è ai saluti. Il calciatore ha suscitato l’interesse di alcuni club. Il Mallorca ha provato a portarlo in Liga, ma senza successo. Nelle ultime ore però il Bournemouth si sta facendo avanti in maniera decisiva. Il club di Premier League ha trovato l’accordo con la Roma per portare in Inghilterra il classe 97. L’uruguayano si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Se la trattativa andrà a buon fine, il ds Tiago Pinto sarebbe riuscito a piazzare il primo esubero di questa finestra di mercato invernale. Un’operazione importante che consente ai giallorossi di sfoltire la rosa a disposizione dello Special One e di risparmiare sull’ingaggio del calciatore.

Vina con la maglia giallorossa/ fonte ANSAFOTO

L’esperienza di Vina a Roma.

Matias Vina è arrivato nella Capitale dal Palmeiras per circa 13 milioni di euro lo scorso anno. Il terzino avrebbe dovuto sostituire l’infortunato Spinazzola. Parte titolare all’inizio della stagione, ma, le prestazioni mediocri e l’esplosione del ragazzo della primavera Nicola Zalewski, finiscono ben presto per fargli perdere il posto.

Quest’anno la situazione è del tutto precipitata, complice anche il rientro a pieno regime dell’esterno sinistro campione d’Europa con la nazionale italiana. Fino ad ora Vina è sceso in campo in appena 7 partite tra campionato ed Europa League, giocando solamente 298 minuti complessivi. Numeri che fanno capire quanto sia fuori dai radar di Mourinho. L’uruguayano è quindi pronto per questa nuova esperienza in carriera, consapevole che quella di Roma è stata una parentesi che dovrà cancellare al più presto.