Home » Inter, stretta finale per l’accordo | L’offerta è giusta, manca soltanto la firma

Inter, stretta finale per l’accordo | L’offerta è giusta, manca soltanto la firma

Skriniar mette nei guai l'Inter
L’Inter esulta per la rete di Lautaro Martinez durante il match di serie A contro l’Hellas Verona/ Ansa Foto

Manca pochissimo per il trasferimento del giocatore nerazzurro, club vicinissimi all’intesa.

Ultimi giorni frenetici di mercato anche per l’Inter di Simone Inzaghi che, alla fine del girone di andata, ha però chiuso con una brutta sconfitta casalinga contro l’Empoli. Un terzo posto al giro di boa che non soddisfa le aspettative dei tifosi interisti, nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Giuseppe Marotta, direttore sportivo dei nerazzurri, è rimasto silenzioso in queste tre settimane di calciomercato, viste le poche le richieste del tecnico ex Lazio che non ha espresso preferenze per il mercato, tranne in caso di qualche possibile cessione. Negli scorsi giorni l’Inter si è ritrovata in un interessante maxi scambio con il Barcellona.

Così come riportato dai media spagnoli infatti, il Barcellona avrebbe richiesto Correa e Brozovic in cambio di Kessiè e Depay. L’allenatore del Barcellona ha smentito categoricamente questa operazione sull’asse Italia – Spagna, ma ha comunque visto Memphis Depay lasciare i blaugrana per accasarsi all’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Nulla in entrata per il club di Steven Zhang e per Inzaghi che, dopo il passo falso interno contro l’Empoli, è alla ricerca di un equilibrio per non farsi trovare impreparati per il doppio impegno contro il Porto. Il caso mediatico che sta crescendo intorno ad una cessione eccellente, sta però destabilizzando e non poco tutto l’ambiente interista nelle ultime ore.

Il giocatore nerazzurro ha rifiutato il rinnovo ed è pronto a partire

Durante il mercato estivo quella tra Inter e PSG è stata una delle querelle più seguite e con più colpi di scena. Il passaggio di Milan Skriniar a Parigi sembrava un affare già concluso in estate, ma le difficoltà per l’acquisto di Bremer finito poi alla Juventus hanno obbligato l’Inter a trattenere Skriniar per proporgli poi un rinnovo, visto il contratto in scadenza a giugno.

L’Inter, dopo la proposta di rinnovo da 5 milioni di euro a stagione per il difensore slovacco, ha richiesto a Skriniar una risposta prima del 20 gennaio. Il difensore non si è fatto attendere, rifiutando con decisione la proposta di Marotta e Zhang. Una doccia gelata per tutti i tifosi dell’Inter che in un attimo si sono ritrovati allo stesso punto di qualche mese fa.

L'inter vicina alla cessione di Skriniar
Milan Skriniar durante il match di serie A tra Inter e Sampdoria/Ansa Foto

Skriniar via da subito verso il PSG?

Il tecnico dei parigini Galtier preferirebbe l’approdo immediato del difensore ex Sampdoria, soprattutto in vista dell’ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Il club ha infatti pronta un’offerta da 10 milioni di euro per strappare subito il giocare ad Inzaghi in quest’ultima settimana utile per i trasferimenti.

La sensazione è che Skriniar rimanga per poi essere perso a parametro zero a giugno. L’Inter sta cominciando a cautelarsi, con Marotta attento ad alcune situazioni possibili da prendere al volo. Viva la pista che porta al difensore Prsenel Kimpembe di proprietà proprio del Paris Saint Germain, molto difficile sin da subito la possibile trattativa per Giorgio Scalvini dell’Atalanta.