Home » Vieni al Milan? Maldini ci mette la faccia | Accelerata decisiva

Vieni al Milan? Maldini ci mette la faccia | Accelerata decisiva

Paolo Maldini cerca Zaniolo
Paolo Maldini durante il match di serie A tra Torino e Milan/ Ansa Foto

All-in del club rossonero per l’attaccante che è pronto al trasferimento immediato a Milano.  

Un Milan così tanto in difficoltà non si vedeva da tempo, forse Paolo Maldini non l’ha neanche mai visto dall’inizio della sua avventura come responsabile dell’area tecnica del club rossonero. La squadra di Pioli è in palese difficoltà da tutti i punti di vista e occorre un intervento sul mercato per ritrovare la strada giusta.

Colpa di un mercato sicuramente non all’altezza di un club campione d’Italia, con operazioni che hanno avuto più il sapore di scommesse che di acquisti mirati per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nonostante la qualificazione agli ottavi di Champions, la tifoseria pretende interventi sul mercato per risollevarsi anche in campionato.

Solo quattro i punti conquistati in questo 2023 dai rossoneri che nel frattempo hanno perso sia la Supercoppa italiana, dopo il match contro l’Inter, che la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia per mano del Torino di Ivan Juric. Urge un cambio di passo importante, soprattutto perché l’Atalanta, l’Inter e le due romane spingono per un posto in Champions League il prossimo anno.

La trequarti è la zona di campo dove Pioli ha richiesto maggiore sforzo sul mercato alla proprietà, visto lo scarso rendimento del talento belga Charles De Ketelaere che si è dimostrato ancora troppo acerbo per questi livelli. Il Milan ha trovato il giocatore giusto da acquistare in questi pochissimi giorni che restano di calciomercato.

Maldini a caccia del talentuoso trequartista italiano

Sempre al centro di polemiche, soprattutto a causa del suo carattere, Nicolò Zaniolo è il colpo che il Milan conta di mettere a segno entro la fine di questa campagna invernale di calciomercato. Giocatore di grande prestanza fisica e dalle grandi doti tecniche, il 23enne è ormai vicinissimo a lasciare la Roma di Josè Mourinho.

I troppi i dissidi con la tifoseria giallorossa, hanno infatti convinto Zaniolo a voler lasciare la capitale, con il Milan che è sicuramente la destinazione maggiormente gradita. Maldini stravede per il ragazzo e proverà concretamente nelle prossime ad affondare il colpo e convincere la Roma sulla formula del trasferimento.

Si allontana il colpo per la Roma
I giocatori della Roma ringraziano i tifosi dopo il match di serie A contro l’Hellas Verona/ Ansa Foto

Possibili sirene inglesi per Nicolò Zaniolo

Il Milan ha pochissimo tempo a disposizione per concludere l’operazione ma la Roma tentenna per le modalità della cessione. Il Milan propone un prestito con obbligo di riscatto, i giallorossi pretendono alcune condizioni. L’operazione complessiva costerebbe circa 25 milioni al Milan, un vero affare vista la caratura del giocatore della nazionale italiana.

In Premier League, il Bournemouth ha presentato una corposa offerta alla Roma per avere Zaniolo subito: 30 milioni di euro, con 5 milioni di bonus aggiuntivi e il 10% sulla futura rivendita del calciatore. La Roma accetterebbe subito l’offerta del club inglese ma Zaniolo al momento vede per il suo futuro solo rossonero.