Home » Jorginho torna in Italia, colpo di scena | Addio Chelsea a parametro zero

Jorginho torna in Italia, colpo di scena | Addio Chelsea a parametro zero

Jorginho con il Chelsea/ fonte ANSAFOTO

Il regista italo-brasiliano potrebbe approdare in un club di Serie A.

In casa Chelsea è in corso una vera e propria rivoluzione sul mercato. I Blues hanno fatto spese folli nella sessione invernale di trasferimenti, spendendo una somma di circa 180 milioni di euro per gli acquisti di Joao Felix, Mudryk, Badiashile, Madueke, Santos e Fofana. Tutti calciatori giovani (tra quelli elencati il più grande è Joao Felix che ha 23 anni) e di belle speranze.

Questo ringiovanimento della rosa, porterà quasi sicuramente diversi giocatori, specialmente quelli un po più avanti con l’età, a lasciare il club di Londra. Uno di questi è sicuramente Jorginho. Il centrocampista della nazionale azzurra andrà in scadenza a giugno di quest’anno, e non sono previsti incontri tra il suo agente e la dirigenza londinese per parlare di un prolungamento.

Di conseguenza il suo addio è sempre più vicino. Sulle tracce dell’ex centrocampista di Napoli ed Hellas Verona ci sarebbero diversi club. Anche una squadra di Serie A sarebbe interessata al calciatore, per quello che sarebbe quindi un ritorno nel nostro campionato per il 31enne regista.

Dove giocherà Jorginho?

Si è parlato spesso in passato di un ritorno del calciatore nato in Brasile nel campionato italiano, con la Juventus e il Napoli che in passato sembravano fare sul serio. Ma il tutto si è sempre concluso con un nulla di fatto. Nelle ultime ore però Antonio Cassano, durante una puntata della BoboTv ha avanzato un’ipotesi clamorosa, secondo la quale la Lazio potrebbe essere interessata al calciatore.

”Con questa squadra e altri 2/3 pezzi di un certo tipo, non per forza campioni da 50 milioni… Jorginho è in scadenza di contratto. Serve anche un altro difensore forte.” Queste le parole dell’ex calciatore barese. Al momento questa è solo un’idea di Cassano, chissà però che in futuro non possa diventare anche un’idea della dirigenza laziale.

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO

Sarri porta Jorginho in biancoceleste.

Nel caso in cui il club di Lotito decida di puntare sul centrocampista, Maurizio Sarri potrebbe risultare decisivo per convincere l’italo-brasiliano a giocare nella Capitale. Il tecnico toscano ha infatti già allenato Jorginho al Napoli e al Chelsea, affidandogli sempre le chiavi del suo centrocampo.

A giugno sapremo se questa coppia si ricomporrà in biancoceleste. I tifosi della Lazio intanto sognano, pregustando una zona mediana di tutto rispetto, composta da Jorginho, Milinkovic e Luis Alberto. Per puntare alla qualificazione in Champions, o, perché no, anche a qualcosa di più.