Home » Luka Modric in Serie A, trattativa bomba | Può sbarcare già nel weekend

Luka Modric in Serie A, trattativa bomba | Può sbarcare già nel weekend

Luka Modric/ fonte ANSAFOTO

Il pallone d’oro è ad un passo dal lasciare il Real Madrid.

I calciatori più forti in giro per il mondo sono sempre al centro di continue voci sul proprio conto. Uno di questi è sicuramente Luka Modric. Il fuoriclasse croato è uno dei migliori centrocampisti della storia, e alla ”tenera” età di 37 anni continua a fare la differenza, sia con il club che con la nazionale croata.

Durante la passata stagione Modric è stato decisivo per la conquista della quattordicesima Champions League del Real Madrid. Il centrocampista, come al solito, è stato il trascinatore della nazionale al mondiale disputato i mesi scorsi in Qatar. La sua Croazia si è resa protagonista di un’altra impresa storica, raggiungendo le semifinali (eliminata solo dall’Argentina laureatasi campione del mondo) e vincendo poi la finalina per terzo e quarto posto contro il Marocco.

Nonostante le prestazioni straordinarie, Modric potrebbe lasciare il Real Madrid. Il contratto del calciatore è in scadenza il prossimo giugno, e difficilmente gli verrà rinnovato dalla dirigenza dei Blancos, con il classe 85 che a quel punto sarà svincolato. Questa situazione sta attirando diverse squadre, che vorrebbero puntare ancora sul croato, nonostante non sia più giovanissimo.

Luka Modric in Serie A

Sul pallone d’oro quindi ci sarebbero molti club. Uno di questi è il Newcastle, che in caso di qualificazione alla prossima Champions League vede nel capitano della Croazia un rinforzo di tecnica ed esperienza. Un’altra opzione vedrebbe invece il clamoroso approdo di Luka Modric nella nostra Serie A. L’Inter, che già in passato è stata molto vicina ad acquistare il calciatore, sarebbe tentata dall’affare a parametro zero e Marotta si sarebbe già messo al lavoro per fare il colpaccio.

I tifosi neroazzurri sperano quindi di abbracciare uno dei migliori centrocampisti in circolazione, seppure con un ritardo di circa 5 anni dal primo approccio tra la beneamata e il croato. C’è un’altra squadra che però sarebbe sulle tracce del calciatore e che desta preoccupazione al club milanese.

Modric e CR7 ai tempi del Real Madrid/ fonte ANSAFOTO

Modric in Arabia da CR7?

L’altra società interessata fortemente al centrocampista è l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club saudita metterebbe sul piatto fior di quattrini (come già fatto con il portoghese) per convincere Luka Modric a trasferirsi in Arabia.

Al momento il futuro del calciatore resta in bilico, e solo a giugno conosceremo il suo destino. Giocherà finalmente nel nostro campionato o andarà a riformare una coppia da sogno con Ronaldo all’Al Nassr?