Home » “Non serve a nessuno”: Doccia gelata per Zaniolo | Scaricato senza pietà

“Non serve a nessuno”: Doccia gelata per Zaniolo | Scaricato senza pietà

Zaniolo e la difficile situazione Roma
Nicolò Zaniolo in azione durante il match tra Roma ed Hellas Verona/ Ansa Foto

Ore complicate per Nicolò Zaniolo che rischia seriamente di non poter giocare questa seconda parte di stagione.

Saranno giorni molto difficili per la Roma e per Nicolò Zaniolo, ormai sul mercato e fuori dal progetto tecnico del club giallorosso. Nei giorni scorsi il calciatore ha richiesto la cessione a gennaio, sicuro di poter trovare qualche proprietà disposta a scendere a patti con la Roma prima dello scadere del mercato invernale.

Il Milan ci ha provato molto concretamente nelle scorse ore, con il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini sicuro di riuscire ad arrivare al trequartista 23enne. Ma come era nelle previsioni del possibile colpo di mercato, la Roma ha deciso di non muoversi dalle proprie posizioni sulle modalità del trasferimento del calciatore.

Stabilita la formula infatti, con un prestito con obbligo di riscatto, i due club hanno trovato problemi sulle modalità di cessione di Zaniolo. Il Milan avrebbe preferito che l’obbligo scattasse con la qualificazione in Champions League, Tiago Pinto ha imposto invece l’obbligo a carico dei rossoneri dopo pochissime presenze di Zaniolo con la maglia del Milan.

Il club caro al proprietario Gerry Cardinale ha deciso di tirarsi fuori dalla corsa per Nicolò Zaniolo e ha deciso di virare su altri profili, nonostante la fine del calciomercato sia molto vicina. Zaniolo al momento è in una via senza uscita, con la Roma che ha già fatto sapere che non giocherà nel girone di ritorno qualora restasse nella capitale.

Una situazione complicata per Nicolò Zaniolo

L’atteggiamento della Roma nei confronti delle pretendenti per il trequartista giallorosso ha sicuramente messo Zaniolo in una posizione molto scomoda, con la possibilità che il giocatore resti davvero al palo e non riesca a trovare il trasferimento verso nessuna nuova destinazione in così breve tempo.

Lo Zaniolo di adesso non serve a nessuno – ha dichiarato il giornalista Furio Focolari a Radio Radio Mattino – “Tutti siamo convinti che possa risorgere ma in un Milan messo così male non risolve niente. In questo Milan potrebbe peggiorare la situazione”. Con il Milan defilato ormai per l’acquisto del giocatore, le scelte di Zaniolo sono ridotte all’osso.

Zaniolo nel rebus sul trasferimento
Nicolò Zaniolo sostituito da José Mourinho durante il match di Europa League tra Roma e Betis Siviglia/ Ansa Foto

Un’unica possibilità chiamata Premier League

Zaniolo al momento non ha molte possibilità, se non in Inghilterra dove è già stato cercato con insistenza da Tottenham e Arsenal, che poi però si sono tirate indietro. L’unica offerta pervenuta a Tiago Pinto nelle ultime ore è quella del Bournemouth, squadra di Premier League attualmente in piena bagarre retrocessione.

Un’offerta corposa quella giunta alla dirigenza giallorossa di circa 30 milioni di euro con l’aggiunta di 5 milioni di bonus e il 10% di rivendita su una futura cessione del calciatore. Zaniolo non è intenzionato però a prendere in considerazione l’offerta inglese e corre il serio rischio di vedere il prosieguo del campionato dalla tribuna.