Home » ‘In serata arriva la firma’: Pinto accetta le condizioni | Per la chiusura è questione di ore

‘In serata arriva la firma’: Pinto accetta le condizioni | Per la chiusura è questione di ore

Tiago Pinto ilromanista.it

Accelerata nel mercato in uscita della Roma: un esubero è pronto a lasciare la Capitale

La sessione invernale di calciomercato non ha regalato né grandi colpi né sorprese in Serie A. Pochissimi i trasferimenti avvenuti a gennaio e a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato, non si prevedono all’orizzonte operazioni di un certo rilievo.

Uno dei club più attivi è stato il Napoli che ha portato a termine due scambi per puntellare la rosa: Zanoli-Bereszynski con la Sampdoria e Sirigu-Gollini con la Fiorentina. L’Inter, il Milan e la Juventus sono ferme, la Roma non può fare operazioni in entrata se non vincolate a determinate uscite.

L’altra società di Serie A tra le più attive negli ultimi giorni è lo Spezia, che dopo aver ceduto Jacub Kiwior all’Arsenal per circa 20 milioni, l’ha subito rimpiazzato con Wisniewski dal Venezia. Il club ligure, sistemata la difesa, è ora concentrato su come rinforzare il reparto offensivo così da garantire al tecnico Gotti soluzioni in più in un reparto che, tolto Nzola, fatica a trovare la via del gol.

Il profilo scelto è quello di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko della Roma la cui esperienza nella Capitale è stata costellata da tanta panchina e molti più bassi che alti.

Lo Spezia sbaraglia la concorrenza e si assicura la punta

Sulle tracce dell’ex Genoa c’erano diverse società di Serie A tra cui Cremonese, Hellas Verona e Torino, tutte alla ricerca di una punta in grado di rinforzare il reparto offensivo. Alla fine l’ha spuntata lo Spezia che è riuscito a sbaragliare la folta concorrenza.

Sorride il tecnico Gotti che avrà a disposizione un ottimo rinforzo offensivo in un reparto condizionato da qualche infortunio di troppo, l’ultimo di Nzola, il bomber della squadra.

Eldor Shomurodov – ilromanista.it _ Ansa Foto

Pinto accetta le condizioni: l’affare si chiude nelle prossime ore

Dopo l’esperienza con la maglia del Genoa, l’attaccante 27enne si prepara a tornare in Liguria, stavolta con gli aquilotti. La Roma aveva posto le condizioni: cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di contratto, ma ora sembra disposta ad accettare la possibilità di un’operazione a titolo temporaneo, magari con un prestito oneroso.

In pole position c’è proprio lo Spezia e le prossime ore saranno decisive a caldissime per il futuro di Eldor Shomurodov. Il calciatore, qualora si dovesse concretizzare effettivamente il trasferimento ai bianconeri, avrebbe la possibilità di accumulare quel minutaggio che gli è mancato alla Roma e tornare a far vedere le indiscusse qualità già mostrate al Genoa.