Home » Addio Karsdorp, la Roma ha già in tasca il sostituto: ecco il colpo di fine mercato

Addio Karsdorp, la Roma ha già in tasca il sostituto: ecco il colpo di fine mercato

Rick Karsdorp/ fonte ANSAFOTO

L’olandese, in rotta di collisione con Mourinho, vuole lasciare la Capitale, e Tiago Pinto ha già pronto il colpo per rimpiazzarlo.

Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questa finestra invernale di trasferimenti. La Roma è per il momento al centro di vari intrecci di mercato. I giallorossi stanno per cedere Zaniolo (sempre più vicino al Milan) e il ds portoghese Pinto, che dovrà poi rimpiazzare il classe 99 della nazionale, sta sondando il terreno per diversi calciatori.

Altro obiettivo che il direttore sportivo romanista dovrà cercare di raggiungere entro il 31 gennaio è quello di sfoltire la rosa. Diversi calciatori non fanno più parte dei piani tecnici di Josè Mourinho, che non gli concede quasi più spazio, e di conseguenza Pinto gli sta cercando un’altra sistemazione. Uno di questi è Rick Karsdorp.

Il terzino destro olandese è finito fuori rosa in seguito alla lite avuta negli spogliatoio con lo Special One dopo la partita pareggiata con il Sassuolo. Diverse squadre (con il Monza su tutte) si sono dette interessate al calciatore, ma nessuna ha realmente provato ad imbastire una vera e propria trattativa con i giallorossi. Dal canto suo la Roma ha già pronto il sostituto.

Il calciatore che prenderà il posto di Karsdorp

A rimpiazzare Karsdorp potrebbe arrivare un altro calciatore olandese, ovvero Joel Veltman, terzino destro attualmente in forza al Brighton. Con 17 presenze collezionate fin qui in Premier League è uno dei perni della squadra allenata da De Zerbi che al momento sta sorprendendo tutti grazie al sesto posto occupato nella classifica di Premier League.

Il calciatore è in scadenza di contratto a giugno 2023, ovvero al termine di questa stagione. La Roma ne potrebbe approfittare prendendolo a pochi milioni di euro (non più di 5) e inoltre, così facendo, il Brighton non lo perderebbe a parametro zero. Veltman guadagna poco più di due milioni a stagione, una cifra che quindi rientrerebbe pienamente nei parametri della Roma.

Joel Veltman/ fonte ANSAFOTO

Veltman arriverà a Roma?

Per il momento, quelle riguardanti il calciatore del Brighton, sono solo indiscrezioni. Naturalmente il ds Tiago Pinto, prima di poter intraprendere un’eventuale trattativa, dovrà cedere Rick Karsdorp. Il tempo però scorre e la chiusura del mercato invernale si avvicina in modo inesorabile.

Nei prossimi giorni sapremo se queste indiscrezioni si riveleranno veritiere. Mourinho intanto, avendo la coperta piuttosto corta sulla corsia di destra, spera di poter abbracciare un rinforzo di esperienza e qualità, proprio come Veltman.