Home » Calciomercato Inter, Simone Inzaghi perde i pezzi | Addio immediato per 40 mln

Calciomercato Inter, Simone Inzaghi perde i pezzi | Addio immediato per 40 mln

Simone Inzaghi/ fonte ANSAFOTO

Un titolarissimo della squadra neroazzurra pronto a lasciare Milano nelle prossime ore.

L’ Inter è pronta a ripartire, dopo aver affrontato una settimana, quella passata, piuttosto altalenante. Prima è arrivato il trionfo in Supercoppa italiana, con la beneamata che si è imposta con un netto 3-0 ai danni dei cugini del Milan. Lunedì invece è arrivato l’amaro risveglio. Il Biscione è stato sconfitto per 0-1 a San Siro dall’Empoli, grazie ad una rete di Tommaso Baldanzi.

Durante la partita persa  contro i toscani, la squadra di Simone Inzaghi è rimasta in 10 uomini al 40esimo del primo tempo, a causa dell’espulsione per doppio giallo rimediata da Skriniar. Proprio il difensore slovacco è al centro di varie voci di mercato. Il calciatore, il cui contratto scade a giugno, ha rifiutato il rinnovo offertogli da Beppe Marotta, ed è sempre più vicino al trasferimento, in estate, al PSG.

Oltre al forte difensore centrale della nazionale slovacca però, mister Simone Inzaghi rischia di perdere un altro pezzo importante del suo undici titolare. Il calciatore difficilmente partirà in questa sessione di calciomercato, ma il prossimo giugno potrebbe dare l’addio all’Inter.

Chi è pronto a lasciare l’Inter?

L’esterno destro Denzel Dumfries potrebbe andar via dal club milanese durante il mercato estivo. Il calciatore olandese, viste le buone prestazioni, ha suscitato l’interesse di varie squadre, soprattutto in Premier League. Newcastle, Chelsea e Manchester United su tutte sarebbero pronte ad investire per assicurarsi le prestazioni del calciatore.

Dal canto suo, la società interista non fa sconti e chiede per il terzino destro una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro. Il contratto di Dumfries scade nel 2025, e non è ancora stato programmato alcun’incontro tra l’agente dell’olandese e la dirigenza neroazzurra. Quindi, anche per evitare di ritrovarsi con un’altra situazione simile a quella di Skriniar, l’Inter potrebbe decidere di cedere il giocatore a giugno.

Denzel Dumfries in azione con l’Inter/ fonte ANSAFOTO

La stagione di Dumfries

Dumfries è arrivato a Milano nell’estate del 2021 dal PSV Eindhoven per una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Il classe 96 è stato preso per sostituire Hakimi, che nel frattempo veniva ceduto al PSG. Durante il primo anno l’esterno olandese ripaga a pieno l’investimento fatto dalla società e diventa subito un titolare nello scacchiere di Inzaghi.

Il 26enne ha iniziato bene anche la stagione in corso. Il calciatore è stato inoltre uno dei protagonisti dell’Olanda ai mondiali in Qatar, con gli Orange eliminati ai quarti solo dopo la lotteria dei rigori. Dopo la sosta Dumfries non ha ancora ripreso la condizione migliore, e spesso Inzaghi lo fa accomodare in panchina. È un indizio di mercato? Lo scopriremo nelle prossime ore, anche se difficilmente il terzino lascerà l’Inter in questo mercato.