Home » Svendita Chelsea, il Milan ne approfitta | Per Pioli pronto il top player

Svendita Chelsea, il Milan ne approfitta | Per Pioli pronto il top player

Pulisic pista possibile per il Milan
Stefano Pioli festeggia la vittoria contro la Salernitana nel match dell’Arechi/ Ansa Foto

Mercato vibrante per i rossoneri che sondano la pista che porta al giocatore dei blues.

Definire il Chelsea come una delle protagoniste del mercato invernale sarebbe riduttivo: la società inglese è per distacco la regina indiscussa del mercato di riparazione in tutta Europa. Tanti milioni spesi, ma colpi di livello quelli messi a segno dal club di Premier League fino a questo momento, a dieci giorni dalla fine della finestra di calciomercato.

Non potrebbe essere finita qui per il Chelsea pronto a regalare ancora un colpo di grande spessore al tecnico Graham Potter. Nelle ultime ore infatti, la dirigenza dei blues ha messo gli occhi sul centrocampista del Brighton Moises Caicedo, offrendo ben 55 milioni di sterline per l’acquisto immediato del 21enne ecuadoriano.

Il Chelsea ha bisogno di risalire subito in classifica dal decimo posto, visti i 300 milioni spesi durante il calciomercato estivo. Molto ampio il distacco dall’Arsenal di Arteta che guida la Premier League, c’è quindi bisogno di ridurre immediatamente il gap con le prime della classe e provare la grande rimonta.

La squadra londinese ha bisogno di sfoltire la rosa in fretta e prima della fine di questa finestra di mercato. Sono tanti i giocatori che preferirebbero lasciare Londra per avere l’opportunità di giocare, il Chelsea intende accontentare le richieste di molti club, soprattutto in Italia, che stanno cercando opportunità per rinforzare le proprie formazioni.

Il Milan proverà a chiudere per un calciatore in uscita dal Chelsea

Viste le grandi difficoltà che la squadra ha in questo avvio di stagione dopo la sosta mondiale, il Milan ha bisogno di qualità soprattutto a centrocampo, in un reparto che sembra stanco e senza idee. Proprio per questa ragione, Paolo Maldini ha messo gli occhi sul giocatore statunitense Christian Pulisic.

L’esterno offensivo ex Borussia Dortmund, potrebbe essere un’opportunità concreta per i rossoneri che cercano la formula giusta per un trasferimento lampo alla corte di Stefano Pioli. L’altra idea per il reparto offensivo che sta stuzzicando il club campione d’Italia riguarda Nicolò Zaniolo, in uscita dalla Roma, ma l’operazione appare molto complicata.

Pulisic nel mirino del Milan
Christian Pulisic durante il match di Premier League tra Chelsea e Bournemouth/ Ansa Foto

Un altro calciatore in uscita dal Chelsea verso l’Italia

Il Milan nelle scorse settimane, ha cercato di intavolare una trattativa per un altro pezzo pregiato in uscita dal Chelsea. Hakim Ziyech, dopo un mondiale favoloso giocato con il Marocco, è ancora nei radar dei rossoneri ma potrebbe esserci la concorrenza di un altro club italiano.

La Roma infatti, nelle ultime ore, ha chiesto informazioni sul trequartista ex Ajax vista la situazione poco chiara sul futuro di Nicolò Zaniolo, ma la situazione appare ancora in stand by. Sono previsti colpi importanti per questo finale di mercato invernale, con il Chelsea autentico protagonista con colpi sia in entrata che in uscita.