Home » Bomba di mercato, niente Serie A per Ziyech | Trovato l’accordo con la big europea

Bomba di mercato, niente Serie A per Ziyech | Trovato l’accordo con la big europea

Hakim Ziyech/ fonte ANSAFOTO

Sfuma definitivamente l’occasione di vedere il fantasista della nazionale marocchina nel nostro campionato.

La chiusura della finestra invernale di trasferimenti è ormai imminente. Uno dei calciatori che è stato maggiormente al centro dei rumors di mercato negli ultimi giorni è Hakim Ziyech. Il calciatore marocchino è ormai fuori dal progetto del Chelsea, che nelle ultime due campagne acquisti ha speso fior di quattrini per rinforzare e ringiovanire la rosa.

Il 29enne negli ultimi giorni era entrato nel mirino di due club di Serie A, cioè Roma e Milan. I giallorossi avrebbero puntato sull’ex calciatore dell’Ajax per sostituire Nicolò Zaniolo, che aveva chiesto la cessione. Il mancato trasferimento dell’attaccante della nazionale di Mancini, ha fatto però sfumare la trattativa con il Chelsea.

Il Diavolo invece segue da tempo Ziyech. Già durante la scorsa estate si era parlato di un suo trasferimento in rossonero, mentre in questa sessione di mercato i rossoneri (interessati anche a Zaniolo), avrebbero provato ad acquistarlo viste le deludenti prestazioni di De Ketelaere e di Brahim Diaz. Nelle ultime ore però un top club europeo avrebbe trovato l’accordo con il calciatore marocchino.

Dove giocherà Ziyech?

Il Paris Saint Germain starebbe puntando sul fantasista dei Blues. Il club parigino, a cui Tiago Pinto aveva offerto anche Nicolò Zaniolo, potrebbe sferrare il colpo dell’ultima ora, ed ha già imbastito la trattativa con il Chelsea. Inoltre il club dello sceicco Al Khelaifi avrebbe già l’accordo con il calciatore. La formula del trasferimento sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

Un rinforzo importante in attacco per il tecnico Galtier, che aveva bisogno di un elemento del genere vista anche la partenza di Pablo Sarabia, che si è trasferito al Wolwes in questo calciomercato. Sfuma quindi l’opportunità di vedere Ziyech in una squadra italiana.

Il presidente del PSG Al Khelaifi/ fonte ANSAFOTO

Ziyech nel PSG di Galtier.

In caso di fumata bianca (ormai molto probabile), toccherà a Galtier capire dove schierare Ziyech per sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Sicuramente il marocchino sarà la prima scelta in caso di assenza di uno tra Messi, Mbappé e Neymar nel tridente titolare. Il tecnico francese potrebbe però provare ad utilizzare Hakim come mezz’ala, in uno schieramento più offensivo.

Un’ulteriore tassello di qualità quindi per il club transalpino. Nel frattempo però i sogni dei supporters giallorossi e milanisti sono andati in frantumi. Entrambe le tifoserie infatti avrebbero voluto vedere il talento puro di Ziyech con la maglia della propria squadra.