Home » Allarme a Trigoria, pessima notizia per Mourinho | Stop forzato dopo l’infortunio

Allarme a Trigoria, pessima notizia per Mourinho | Stop forzato dopo l’infortunio

Josè Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Lo Special One perde i pezzi in vista dei prossimi impegni.

La Roma cade al ”Maradona” sotto i colpi del Napoli. La squadra azzurra ha ancora una volta dimostrato di meritare a pieno la prima posizione in classifica. I giallorossi di Mourinho sono stati comunque artefici di una buona prestazione, ma il maggiore cinismo dei campani si è dimostrato decisivo al termine della partita.

I partenopei partono a razzo e al 17esimo minuto vanno in vantaggio grazie ad una rete spettacolare del solito Victor Osimhen. La partita è equilibrata, con la Roma che ci prova spesso, trovando sulla sua strada un grande Meret. Al minuto 75 però i giallorossi pareggiano con El Shaarawy che insacca un cross di Zalewski. La gara a quel punto sembra in mano ai capitolini, ma un bolide di Simeone all’86esimo pietrifica Rui Patricio fissando il punteggio sul 2-1 e regala i 3 punti al Napoli.

Lo Special One, nonostante la sconfitta, porta a casa la buona prestazione dei suoi uomini, che ci hanno comunque creduto fino alla fine. Nonostante ciò però il tecnico dovrà fare i conti con alcuni problemi sorti alla fine della gara. Due calciatori giallorossi hanno riportato problemi e Mourinho potrebbe dover fare a meno di loro per diverso tempo.

A chi dovrà rinunciare Mourinho in vista delle prossime partite?

Durante la partita contro il Napoli, Leonardo Spinazzola e Tammy Abraham hanno accusato noie fisiche. Entrambi hanno riportato un problema al flessore destro. Il terzino sinistro è rimasto negli spogliatoi alla fine dei primi 45 minuti. Inizialmente si era pensato ad un cambio tattico, ma in realtà Leo ha accusato questo fastidio che non gli ha permesso di continuare la gara.

Il centravanti inglese invece ha lasciato il campo al 73esimo venendo sostituito da Belotti. Già durante la sua uscita però era chiaro che qualcosa non andasse. Niente di particolarmente grave per i due calciatori, che però potrebbero saltare le prossime uscite della Roma.

Abbraccio tra Abraham e Mourinho/ fonte ANSAFOTO

I tempi di recupero dei due calciatori

Molto probabilmente Abraham salterà il match degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Cremonese in programma mercoledì sera. Lo stesso destino potrebbe toccare a Spinazzola. Anche se l’infortunio non si rivelasse troppo grave, lo Special One potrebbe evitare di rischiare un peggioramento della situazione, schierandoli in campo tra appena due giorni.

Chiaramente queste sono solo ipotesi, in attesa di un responso medico più preciso. Mourinho intanto spera di riavere il prima possibile due elementi fondamentali per i suoi schemi tattici.