Home » Ultim’ora Juve, scoppia la bomba: “Esonero di Allegri” | La sentenza è arrivata

Ultim’ora Juve, scoppia la bomba: “Esonero di Allegri” | La sentenza è arrivata

Massimiliano Allegri/ fonte Juve Dipendenza

Domenica da dimenticare per la Juventus: all’Allianz Stadium i bianconeri sono crollati e hanno perso 2-0 contro il Monza.

Il buon pari ottenuto nel turno di campionato precedente contro l’Atalanta aveva probabilmente illuso tifosi e addetti ai lavori, ma il ko interno con i brianzoli ha fatto ricadere nel baratro la Juventus. Terza partita consecutiva senza vittorie: un momento negativo cominciato con la debacle di Napoli, poi i 15 punti di penalizzazione e culminato con 2-0 rimediato contro il Monza.

Come nella gara d’andata, anche al ritorno la squadra di Max Allegri ha disputato una pessima partita, stavolta in casa. Ciurria e Dany Mota hanno firmato il colpaccio del Monza dopo un primo tempo letteralmente dominato e in cui si sono evidenziati tutti i problemi di gioco visibili da inizio anno.

Troppo tardiva la reazione bianconera nella ripresa dopo i cambi di Allegri e gli inserimenti di Vlahovic, Milik e Soulè. Il forcing della Juventus si è infranto contro Di Gregorio, portiere del Monza autore di un paio di parate strepitose che hanno salvato i biancorossi.

L’infortunio di Milik ha poi spazzato definitivamente via le speranze di rimonta della Juventus, rimasta in dieci uomini nei minuti finali a causa dei cambi terminati. A quel punto il Monza ha ricominciato a gestire il pallone come nel primo tempo, abbassato i ritmi e portato a casa una vittoria storica che è valsa il sorpasso in classifica.

La Juventus non sa più reagire: il momento è nerissimo

Notte fonda per la Juventus e Massimiliano Allegri. Proprio l’allenatore bianconero è finito più di tutti sul banco degli imputati. Il tecnico toscano è nel mirino della critica sin da inizio anno e accusato di non essere riuscito a dare alla squadra un’identità tecnico-tattica.

La striscia di otto vittorie consecutive con zero gol subiti aveva illuso un po’ tutti: il crollo di Napoli e la pesante penalizzazione in classifica ha fatto ripiombare i bianconeri nel baratro e in una situazione molto problematica in cui si fa fatica ad intravedere uno spiraglio di luce.

Max Allegri – ilromanista.it _Ansa Foto

I tifosi si scagliano contro Allegri: chiesto a gran voce l’esonero

Sui social i tifosi sono furiosi. Tra i vari commenti presenti sotto un post Instagram condiviso dalla Juventus, un supporter bianconero si è scagliato contro Allegri. “Ma uniti a chiedere l’esonero di Allegri altroché, non ne ha azzeccata mezza contro Palladino. Confusione e casino, stop”.

Questo è solo uno dei migliaia di messaggi e commenti social in cui i tifosi chiedono a gran voce l’esonero del tecnico toscano e nelle ultime ore è tornato anche di moda l’hashtag #Allegriout.