Home » Doppietta di Pinto, un altro rinforzo sbarca a Roma: l’affare siglato sul gong

Doppietta di Pinto, un altro rinforzo sbarca a Roma: l’affare siglato sul gong

Pinto e Friedkin/ fonte ANSAFOTO

Il direttore sportivo portoghese chiude per il secondo acquisto di questa sessione di mercato.

La finestra invernale di trasferimenti è ormai giunta al termine. Le squadre di Serie A non hanno fatto colpi di mercato esaltanti, limitandosi a sistemare le proprie rose con operazioni low cost. La Roma è stata spesso al centro di questo calciomercato, soprattutto a causa della situazione Zaniolo, che, dopo aver chiesto la cessione, si appresta a vivere da separato in casa il resto della stagione.

L’obiettivo principale di Tiago Pinto in questa sessione invernale di trattative era quello di sfoltire la rosa a disposizione di Mourinho. Sono diversi infatti i calciatori che non fanno più parte del progetto dello Special One. Il ds portoghese però è riuscito a piazzare soltanto un esubero, ovvero Matias Vina, ceduto in prestito al Bournemouth.

In entrata invece Pinto ha acquistato Ola Solbakken, esterno offensivo norvegese classe 98 preso a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Bodo Glimt. Nelle ultime ore però il dirigente della Roma ha siglato proprio sul gong un secondo affare. Il calciatore è già arrivato a Roma e attende solo di svolgere le visite mediche.

Chi è il nuovo acquisto giallorosso?

Il secondo rinforzo per Josè Mourinho è Diego Llorente. Il difensore spagnolo del 93 è stato acquistato dal Leeds con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, e dopo varie esperienze in prestito, si è trasferito alla Real Sociedad. Nel 2020 passa invece al club inglese.

Ha anche giocato per la nazionale spagnola, dove ha totalizzato 10 presenze. In questa stagione con la maglia del  Leeds è sceso in campo per 8 partite. Adesso l’avventura in giallorosso, dove non sarà un titolarissimo, ma avrà sicuramente le sue chance, vista comunque la sua esperienza ed affidabilità.

Diego Llorente con la nazionale spagnola/ fonte ANSAFOTO

Dove giocherà Llorente.

Diego Llorente nasce difensore centrale, ma può essere schierato anche in altre posizioni. All’occorrenza infatti può giocare come terzino (ruolo in cui Mou è scoperto) o addirittura come mediano. Un buon jolly quindi per il tecnico portoghese, che ama i calciatori che possono essere utilizzati in più ruoli.

Probabile però che lo Special One schieri Llorente come terzino destro, essendo rimasto il solo Celik in quel ruolo (con Karsdorp ormai fuori rosa). Nel frattempo tifosi giallorossi sono curiosi di conoscere il nuovo innesto della squadra, e aspettano con ansia il suo esordio.